Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Wilcalcioaccademy
assocalciatori.it

W il calcio academy

Progetto Volkswagen e Associazione Italiana Calciatori

Fantapazznews dà seguito alla rubrica del nostro partner assocalciatori.it riportandone il seguente articolo: “W il calcio academy”.

Volkswagen e Associazione Italiana Calciatori presentano “W il calcio Academy”, un percorso di educazione e gioco attraverso il calcio pensato per i ragazzi e le ragazze tra i 10 e 14 anni.
4 Football Camp nel mese di maggio, realizzati in collaborazione con il Dipartimento Junior dell’Associazione Italiana Calciatori con la partecipazione di Simone Perrotta e di altri campioni. Durante i Football Camp verrà utilizzato il modello formativo creato e adottato da AIC.
Il calcio come metafora della crescita, da solo e in gruppo e lo spogliatoio come luogo di relazione sociale. Per questo, il modello formativo AIC prevede l’integrazione tra attività di campo e laboratori educativi: partire dal calcio per diventare grandi nel rispetto delle regole e dell’altro.
Alcuni ragazzi, selezionati in ciascun camp, avranno la possibilità di diventare “Official Match Ball Carrier” entrando in campo con i calciatori, durante una delle partite dell’Europeo UEFA Under-21 Italia 2019.

Le tappe
11 maggio | Reggio Emilia, campo da calcio “Masone”
18 maggio | Bologna, centro sportivo “Biavati”
19 maggio | Cesena, centro sportivo “Romagna Centro”
25 maggio | Udine, istituto “Bearzi”

Informazioni e iscrizioni su www.volkswagen.it

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio