Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Vittoria viola, tra spettacolo e polemiche : Chievo battuto 4-3

Vittoria viola, tra spettacolo e polemiche. Questo il riassunto del match al “Bentegodi”, dove la Fiorentina raccoglie finalmente i tre punti.

Molte emozioni, altrettante polemiche. Questo il riassunto dello spettacolo andato in scena al “Bentegodi”, dove la Fiorentina raccoglie finalmente i tre punti.

Partita vibrante, piena di errori e di gol, che ha mostrato un Chievo mai domo e una Fiorentina coraggiosa, illuminata dalla giocate di Chiesa e di Muriel. Alla fine vittoria viola, tra spettacolo e polemiche : Chievo battuto 4-3.

Il match

Sorprese nell’undici iniziale di Pioli. Infatti, c’è Norgaard in mezzo al campo insieme a Benassi e Veretout, Hancko gioca da terzino al posto di Biraghi e Muriel parte ancora titolare.

Bastano appena 4 minuti alla Fiorentina per passare in vantaggio. Proprio Muriel approfitta di uno svarione di Depaoli e deposita alle spalle di Sorrentino. Nella prima mezz’ora di gioco si assiste ad una gara giocata ad alto ritmo, con un Chievo mai domo che impensierisce la retroguardia viola. Stepinski scheggia il palo, poi Giaccherini mette in rete (su rinvio folle di Lafont), ma la sua esultanza dura poco. Il Var richiama l’arbitro e fa annullare il gol. Poco dopo, episodio dubbio ancora in area viola, ma non è rigore secondo l’arbitro. In campo e sugli spalti gli animi si scaldano e in mezzo a questa confusione, la Fiorentina trova il raddoppio con un bellissimo gol di Benassi. Prima dell’intervallo, però, il Chievo accorcia la distanze con il colpo di testa di Stepinski.

La ripresa si apre con la stessa intensità del primo tempo. Muriel spreca una ghiotta occasione per chiudere i giochi, il Chievo aumenta i giri fino all’episodio del 60esimo. Benassi blocca con la mano il tiro di Leris destinato in rete, cartellino rosso e calcio di rigore. Pellissier trasforma e fa 2-2. La Fiorentina non ci sta, ed é Chiesa a salire in cattedra. Prima una traversa, poi la rete del vantaggio al 79esimo. Passano pochi minuti e il Chievo usufruisce di un altro rigore per fallo di mano di Gerson. Lafont, stavolta, ipnotizza Pellissier e tiene i suoi a galla. Subito dopo arriva la doppietta personale di Chiesa sull’ennessimo contropiede di giornata. Nel finale, il 4-3 di Djordjevic, ma non c’è più tempo.

Le pagelle

Chiesa 7.5 – Il futuro della nostra Nazionale, fuoriclasse vero. La squadra è sulle sue spalle e lui ne regge il peso senza patemi. Fulcro

Muriel 6.5 – Ancora in rete, ha portato finalmente quel cambio di passo necessario a finalizzare il buon gioco creato dai suoi. Finalizzatore

Benassi 5.5 – Giornata dai due volti, gran gol prima e brutta espulsione dopo. Rimane comunque il leader del centrocampo viola. Double face

Bonus e malus

Gol su azione: Muriel, Benassi, Chiesa (2)

Assist: Dabo, Gerson, Simeone

Gol subiti: Lafont (3)

Rigori parati: Lafont (1)

Espulsioni: Benassi

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio