Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Verso Empoli – Sampdoria: le ultime dai campi

Empoli – Sampdoria: a Bogliasco Giampaolo prepara la partita in trasferta contro l’Empoli. L’ex Saponara scalpita e dovrebbe partire titolare.

Empoli – Sampdoria valida per la 17° giornata di serie A andrà in scena al Castellani sabato, 22 Dicembre, alle 15:00. A Bogliasco i doriani, sotto la guida di Giampaolo, preparano l’ostica trasferta toscana. I blucerchiati vivono un ottimo momento di forma, non perdono da quattro partite ed hanno ritrovato concretezza e bel gioco, ammirati specialmente nella partita contro Parma. Stamani la squadra ha svolto lavoro tecnico-tattico e poi la solita partitella a campo ridotto. Il polacco Bereszynski si è allenato in palestra e successivamente si è sottoposto ad una seduta fisioterapica. Il suo posto sarà preso da Sala reduce da un’ottima prestazione contro i ducali. Edgar Barreto ha svolto allenamento personalizzato ma sarà tra i convocati. Il grande ex della partita Riccardo Saponara dovrebbe far parte dell’undici titolare a scapito di Ramirez. In difesa ballottaggio Tonelli Colley e in attacco DefrelCaprari.

Sponda Empoli

L’allenatore dei toscani, Iachini, dovrà fare a meno di Krunic squalificato per 1 turno. Bennacer in forte dubbio dopo l’infortunio rimediato contro la Fiorentina. Il giocatore si sta sottoponendo alle terapie del caso e da Empoli fanno sapere che proverà fino all’ultimo ad essere della partita. Manuel Pasqual ha superato i problemi muscolari e dovrebbe prendere il posto di Antonelli, che non è al meglio e dovrebbe accomodarsi in panchina. Zajc in ballottaggio con Acquah. In caso giocasse lo sloveno potrebbe schierarsi come trequartista dietro le punte Caputo e La GuminaMchedlidze e Marcjanik tornano a disposizione.

Probabili formazioni

Empoli (4-4-2): Provedel,Veseli, Silvestre, Maietta, Di Lorenzo, Traore, Capezzi, Zajc, Pasqual, Caputo,La Gumina.

Sampdpria (4-4-2): Audero, Sala, Andersen, Tonelli, Murru, Praet, Ekdal, Linetty, Saponara, Quagliarella, Defrel.

 

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio