Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Meret In Napoli Sampdoria 2018 19

Ventitreesima vittoria in campionato per il Napoli di Ancelotti. Ci pensano Allan e Mario Rui, ma il migliore è Alex Meret

Spal Napoli termina due a uno per la squadra di Ancelotti che, raggiunto il secondo posto, ha come ultimo obiettivo arrivare a quota 82 punti in campionato, ma per farlo dovrà vincere tutte e due le prossime partite contro Inter e Bologna.

Ventitreesima vittoria in campionato per il Napoli di Ancelotti, che batte la Spal dominando a lungo il gioco, ma che deve ringraziare anche un super Meret autore di grandi parate che hanno salvato, soprattutto nel finale, gli azzurri.

Succede tutto nel secondo tempo, Allan sblocca la partita al 49° e la Spal, dopo un primo tempo da spettatrice non pagante, si mette a giocare mettendo in seria difficoltà la squadra di Ancelotti.

Petagna trova il pareggio su rigore, ma Mario Rui spostato a centrocampo dopo la sostituzione di Zielinski, trova il nuovo vantaggio per i partenopei che si aggiudicano così i tre punti finali.

Sarà l’inizio di una favola?

È appena scoccato il 91° minuto, quando dalla panchina fa il suo ingresso Gianluca Gaetano classe 2000, una giovane promessa della primavera partenopea allenata da Roberto Baronio. Tre minuti in campo, troppo pochi per dimostrare qualcosa al grande pubblico, ma Ancelotti ha voluto premiarlo, con l’esordio in serie a, dopo un’annata ricca di gol, 16 in campionato per la precisione, tanti per uno della sua età. Sarà l’inizio di una nuova favola calcistica che racconta di un napoletano con la maglia della propria città? Vedremo…

I voti di fantapazz.

Meret è il migliore in campo e si prende un bel 7 in pagella, in difesa Mario Rui autore del gol vincente prende 6,5, stesso voto per Malcuit che sembra un pendolino sulla fascia destra. Koulibaly prende 6, mentre Luperto, autore del fallo che ha causato il rigore del momentaneo pareggio, si becca un 5.
A centrocampo Fabian Ruiz è sufficiente 6, mentre Younes e Zielinski prendono 6,5. Il migliore è Allan, che grazie al gol e alla solita prestazione tutto grinta e cuore prende 7.
In attacco Milik è inconcludente e prende 5,5, stesso voto per il subentrato Verdi, mentre è sufficiente 6 la prova di Callejon.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio