Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Un esterno per Italiano: Dodò la priorità

E’ Dodò dello Shaktar Donetsk il terzino destro scelto da Italiano per rinforzare la sua rosa. L’offerta, però, al momento non è considerata congrua.

E’ Dodò l’obbiettivo di fascia numero 1 per la fascia destra della Fiorentina, che sarà orfana di Odriozola.

L’esterno difensivo dello Shakhtar Donetsk è considerato il rinforzo ideale per la fascia di Italiano, ma la trattativa vive una fase di stallo.

Dodò la priorità

La prima offerta della Fiorentina, di circa 8 milioni, è stata rifiutata dalla squadra ucraina.

Il club ucraino è disponibile a rinunciare al calciatore brasiliano, ma vuole una cessione a titolo definitivo ed un pagamento in un’unica rata.

La valutazione del calciatore di circa 20 milioni di euro potrebbe essere rivista al ribasso se venissero rispettate le condizioni sopra riportate: la cifra di 18 milioni potrebbe essere quella giusta per chiudere l’affare.

Chi è Dodò

Esterno brasiliano classe ’98, Dodò è arrivato allo Shaktar in pianta stabile a Giugno 2019, dopo che la squadra ucraina lo aveva acquistato dal Coritiba e lo aveva girato in prestito al Vitoria Guimares in Portogallo.

Con la maglia dello Shaktar ha collezionato 97 presenze, con 5 gol e 17 assist.

Dodò è un terzino sinistro dotato di ottima spinta offensiva e di ottima capacità di costruire gioco. Il suo dinamismo gli permette di spingere e coprire tutto l’out di competenza, mentre la sua capacità palla a piede e di inserimento gli permette di creare occasioni da rete per i compagni e per sè.

Di contro deve migliorare la fase difensiva, anche se limita questa sua “pecca” con un senso tattico e di posizionamento davvero notevole ed una velocità di movimento importante.

Un esterno per Italiano: è Dodò il prescelto viola.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio