Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Prende via l’era Sottil. Come potrebbe essere la nuova Udinese

L’Udinese ripartirà da Beto. Conferma per Silvestri tra i pali. Inizia l’era Sottil.

Manca poco per l’ufficialità di Sottil come nuovo tecnico dell’Udinese

Dovrebbe essere oggi la giornata per rendere ufficiale il ritorno a Udine, come allenatore, di Sottil.

Dal fronte mercato si registra l’interessamento del club friulano per Cistana, centrale difensivo del Brescia, con cui ha accumulato 21 presenze in serie A nella stagione 2019/20. Nella passata stagione di B, Cistana ha totalizzato 37 presenze e 4 reti.

Le possibili scelte di Sottil

Il tecnico piemontese potrebbe proporre una difesa a 4, con Becao e Perez centrali e esterni proporre Soppy e Udogie. Difficilmente resteranno pezzi del calibro di Pablo Marì e Molina.

Pronti a dare il loro contributo Nuytinck e Benkovic.

A centrocampo tutto ruota intorno a Pereyra, per il quale risuonano sirene argentine (River Plate in particolare).

Dalla sua presenza dipenderà l’impiego di Samaradzic. A sinistra spazio a Makengo. A destra in caso di difesa a 4 si creerà una necessità di intervento poiché Arslan é in dubbio e la sua conferma non appare certa. L’arrivo di Lovric, nazionale slovena,  potrebbe fare al caso.

Davanti alla difesa continuerà ad agire il frangiflutti Walace, mentre per Jajalo utile in chiave di regia si é deciso di prolungare il contratto di un anno.

In attacco vicina la partenza di Deulofeu, forte il Napoli sullo spagnolo, sarà Beto a guidare il reparto avanzato dei friulani, con Success che reclama spazio dopo le buone prestazioni offerte durante la stagione.

In porta confermato Silvestri con Padelli come secondo

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio