Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Dumfries nel mirino del Manchester Utd di Ten Hag

Il Manchester Utd vuole tornare al vertice della Premier. Sono diversi i giocatori entrati nel mirino della squadra inglese e Dumfries è in cima alla lista.

E’ di ieri la notizia che l’Inter stia per chiudere per l’acquisto di Bellanova dal Cagliari, ma la novità di oggi è che Inzaghi rischia di perdere Dumfries.

L’esterno olandese è stata una delle note più liete della passata stagione ed è stato in grado di rimpiazzare Hakimi senza farlo rimpiangere.

Quali club hanno messo gli occhi su Dumfries

La buona stagione appena trascorsa non è passata inosservata ai grandi club. Il Bayern Monaco è stato tra i primi club importanti che ha pensato a Dumfries, ma è il Manchester Utd che fa sul serio.

Sotto la nuova guida tecnica di Ten Hag il Manchester ha tutta l’intenzione di tornare a duellare con i migliori club della Premier. L’esterno olandese è stato individuato come una pedina importante da inserire in rosa per raggiungere questo obiettivo.

Quanto sarebbe la plusvalenza per l’Inter

Acquistato l’anno passato per 14 milioni, la valutazione attuale è di non meno di 30, anche se la sensazione è che l’Inter possa arrivare anche ad incassare sui 35-40 milioni per l’olandese.

La plusvalenza sarebbe importante, ma importante è anche l’apporto che Dumfries ha dato alla causa interista, per cui, in caso di cessione, servirebbe l’arrivo di un altro esterno forte.

Chi potrebbe arrivare in caso di partenza dell’olandese

Intanto l’eventuale arrivo di Bellanova porterebbe un altro esterno destro in rosa, ma la partenza di Perisic obbligherà Inzaghi a dirottare Darmian a sinistra come vice Gosens.

Se Bellanova, quindi, potrà essere un ottimo vice da far crescere, quello che servirebbe è un titolare in grado di fare la differenza.

Sul mercato non ci sono moltissime alternative. La prima sarebbe davvero suggestiva e porta a quel Cuadrado che sta avendo qualche problema con la Juventus. Il contratto del colombiano si è prolungato per un altro anno, ma la dirigenza juventina non è contenta della cifra. Difficile pensare ad una cessione della Juve in favore dell’Inter.

La seconda opzione invece la vediamo sicuramente più praticabile e porta a Roma, ma sponda Lazio. Stiamo parlando di Lazzari, valorizzato da Inzaghi e che con Sarri ha avuto più di qualche problema nella passata stagione.

Il mercato è ancora all’inizio e per adesso parliamo solo di ipotesi, soprattutto perché non è ancora chiaro il futuro di Dumfries. Nei prossimi giorni, però, crediamo che torneremo ad affrontare questi temi. L’interesse del Manchester Utd sembra davvero concreto e l’Inter sarà costretta a prendere una decisione difficile.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio