Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Udinese-Roma 1 vs 1: due squadre molto solide in difesa

Udinese Roma è il match di Domenica sera. Due squadre molto solide in difesa, ma con giocatori capaci di spaccare la partita quando vogliono.

Udinese-Roma è il match di Domenica sera alle 20.45 e si giocherà alla Dacia Arena.

Vai a tutti i consigli di Fantapazz.

Come ci arriva l’Udinese

L’Udinese arriva da una bella vittoria casalinga contro la Fiorentina.

La squadra di Sottil si sta dimostrando molto solida difensivamente e concreta sotto porta, con Beto che pare un cecchino.

Come ci arriva la Roma

La squadra di Josè Mourinho viaggia sulle ali dell’entusiasmo.

I giallorossi hanno ottenuto una bella vittoria casalinga contro il Monza ed hanno visto sbloccarsi Paulo Dybala, che ha messo a segno una doppietta.

Probabili formazioni (aggiornamento live)

Udinese: Silvestri; Becao, Bijol, Perez N.; Pereyra, Makengo, Walace, Lovric, Udogie; Deulofeu, Beto

Roma: Rui Patricio; Mancini G, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini Lo., Dybala, Abraham

Udinese Roma 1 vs 1 di un match tra squadre molto solide

Due squadre difensivamente solide ed offensivamente ciniche, anche se la Roma è un po’ più sprecona. Questo hanno dimostrato fin qui i bianconeri ed i giallorossi.

E c’è chi, in mezzo a tanta solidità difensiva, spacca le partite in entrambe le squadre.

L’Udinese, ad esempio, deve le ultime 2 vittorie al cinismo di Beto, che ha capitalizzato al massimo le occasioni che gli sono capitate. Dunque starà a Smalling marcare stretto l’attaccante portoghese: si prevedono duelli rusticani e senza esclusioni di colpi.

Beto, comunque, è spesso illuminato da Deulofeu, anche se non è al 100% , e Pereyra  il quale ha ritrovato il vecchio smalto ed il vecchio dinamismo. Dunque lavoro extra per Mancini, che dovrà chiudere le incursioni dell’attaccante spagnolo, e per Matic, il quale dovrà tenere sott’occhio l’ex Juve.

Di certo, però, la Roma è dotata di giocatori in grado di spaccare difese e partite da un momento all’altro. Uno su tutti Paulo Dybala. E’ l’ex Juve il pericolo numero uno sulla trequarti campo friulana: con dribbling e conclusioni può impegnare spesso Silvestri.

Certo non possiamo dimenticarci delle geometrie e delle incursioni di Lorenzo Pellegrini. Sarà, dunque, lavoro molto duro per MakengoWalace che saranno spesso chiamati ad 1 vs 1 in velocità e tecnica non proprio nelle loro corde.

Dovranno stringersi in difesa Bijol Becao per non permettere ad Abraham di andare via e di rendersi pericoloso.

In mezzo a tutti questi nomi, però, ci son due giocatori che sotto sotto possono aprire la partita: Udogie per l’Udinese e Spinazzola per la Roma. Se dovessero accendere i motori e trovare la strada giusta, potrebbero essere pericolosi in più di un’occasione.

E chissà che non vada proprio così.

Vai a tutti i consigli di Fantapazz.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio