Udinese – Cagliari: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz
Musso – 6
Quasi riesce a parare il rigore non riuscendo ad acciuffare la palla per un non nulla. Non ha grandi grattacapi per il resto del match.
Nuytinck – 6.5
E’ in grado di leggere con largo anticipo le intenzioni avversarie, arrivando sempre prima sulla palla. Il più brillante del reparto!
Becao – 6
Sul suo versante il Cagliari spinge poco per cui difensivamente appare spensierato. Sufficiente!
Bonifazi – 6
Ha un inizio di match impetuoso soprattutto in fase di possesso: tenta più volte la penetrazione riuscendo a scardinare le linee e creare situazioni interessanti. Poi cala la sua attenzione in marcatura, lasciando il tempo e lo spazio agli avversari che si rendono più pericolosi.
Larsen – 5.5
Poco incisivo sul versante offensivo, prova triangolazioni che quasi mai riesce a concretizzare.
Molina N. – 5
Nel primo tempo fa una buona partita in spinta, ma nella ripresa, involontariamente, regala il rigore decisivo agli avversari. Dopo il misfatto esce completamente dalla partita e commette diversi banali errori sia in chiusura che in impostazione.
Ouwejan – SV
SV
Arslan – 6.5
In impostazione si abbassa sulla linea difensiva e smista bene. Nella ripresa alza il baricentro dei suoi e si rende pericoloso con tiri dal limite e ottimi palloni serviti ai compagni.
Pereyra – 6.5
E’ l’unico nella formazione allenata da mister Gotti che prova ad illuminare ed accendere un match dai ritmi blandi: tenta e riesce più volte a portare a termine il dribbling sul diretto avversario, ma non avendo nessuno in supporto, è costretto a girarsi e scaricare dietro.
Walace – 5.5
Non sfigura in impostazione, ma essendo troppo lento nel far correre la palla, sciupa una serie di occasioni potenzialmente pericolose per l’Udinese.
Okaka – 5.5
Non si tira indietro quando c’è da fare a sportellate, ma viene ingabbiato e neutralizzato dal duo Ceppitelli-Godin.
Nestorovski – 5
Sciupa clamorosamente un gol a due metri dalla porta di Vicario, spedendo il pallone al lato.
Forestieri – 5
Svolazza fra le linee sarde, ma si infrange spesso contro il muro. In campo è caotico e inconcludente. Male!
Llorente – SV
SV
Braaf – SV
SV
Udinese – Cagliari: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz
Vicario – 6.5
Gioca con la tranquillità e la spensieratezza di un veterano. Sicuro nelle uscite e nelle poche occasioni in cui è chiamato in causa!
Ceppitelli – 6.5
Ottime chiusure e anticipi di testa, si propone spesso in fase di offensiva andando anche vicino alla soddisfazione personale di testa.
Godin – 6.5
Vince il duello diretto contro Okaka e, con il suo pressing asfissiante, non gli concede mai di girarsi e far ripartire la squadra. Guida bene un reparto compatto!
Carboni – 6.5
Il suo sinistro delizioso è in grado di servire in maniera eccellente i compagni in profondità. Guadagna il rigore, seppur in maniera involontaria.
Asamoah – 5
In fase di possesso non prova mai la giocata e, posizionato male col corpo, effettua solo retropassaggi. Obbrobrioso in fase difensiva, quasi regala il gol del pareggio a Nestorovski che per sua fortuna se lo divora. Peggiore in campo!
Rugani – SV
SV
Zappa – SV
SV
Nainggolan – 6.5
Sfiancato dal lavoro difensivo, rende meno del solito in fase offensiva. Mette in luce la sua aggressività e cattiveria agonistica nel recupero palla: provvidenziale in più occasioni.
Nandez – 6
Cavalca sulla sua fascia così tante volte da lasciare il solco sul campo di gioco, ma le sue giocate si spengono spesso sul muro avversario. Tanta quantità, poca qualità.
Marin – 6
E’ un mastino nel recupero palla, morde le caviglia di tutti i giocatori avversari che si trovano nei suoi pressi. Quando ha la palla però, rallenta le dinamiche offensive facendo riposizionare la difesa bianconera.
Deiola – 6
Non ha incertezze: fa il suo dovere in maniera intelligente, pur non osando mai la giocata.
Duncan – SV
sv
Joao Pedro – 6.5
Non appare in campo per tutto il primo tempo fino a quando non mette a sedere Bonifazi con un sombrero e sigla la rete del momentaneo 0-1 che vede, però, annullarsi per fallo in partenza dell’azione. Mette a segno il rigore decisivo nella ripresa, sacrificandosi in fase di non possesso.
Pavoletti – 5.5
Prova a duellare con l’intero reparto difensivo friulano, ma spesso viene anticipato e contrastato. Meglio nelle intenzioni che nelle esecuzioni.
Simeone – SV
SV