Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Genoa – Benevento: le pagelle di Fantapazz

Genoa – Benevento: pagelle Genoa della Redazione Fantapazz

Perin – 6

Nulla può sulle reti subite. Il Benevento non riesce mai ad inquadrare la porta.

Masiello A. – 6.5

Attento in fase di marcatura, in particolare nel gioco aereo. Compito non semplice, non tanto per la pericolosità di Gaich quanto per le incertezze di Radovanovic.

Zappacosta – 6.5

Nel primo tempo è dalla sua parte che il Genoa è pericoloso, Depaoli fa fatica in fase di contenimento. Nella ripresa prova a sfondare, senza riuscire a servire gli attaccanti rossoblu.

Biraschi – 6

Tanta corsa come Zappacosta, ma meno precisione rispetto al compagno di reparto. Prova a crossare più con potenza che con precisione senza riuscire a fornire assist a Pandev e compagni.

Criscito – 6

Da capitano si vede la voglia di ottenere la vittoria che potrebbe dare ossigeno ai suoi, molto più attento alla fase difensiva che a quella di possesso.

Goldaniga – SV

SV

Badelj – 6.5

Concretezza in fase di interdizione per tutta la partita. Nella ripresa dà man forte anche in fase di impostazione, complice Zajc non al centro della scena.

Strootman – 6.5

La sua esperienza è determinante per la mediana del grifone. Dai suoi piedi nasce l’azione del primo pareggio di Pandev. Nel primo tempo riesce anche a servire con uno splendido pallone Destro, poi fermato da Montipo’.

Zajc – 5.5

Nonostante provi a svoltare una gara che da subito non lo vede in palla, non riesce totalmente ad entrare nella partita. Troppi errori in fase di impostazione.

Radovanovic – 4.5

I primi 15 minuti sono disarmanti, prima causa un rigore con un fallo su Lapadula, poi non riesce ad impedire allo stesso di siglare la rete del 2 a 0 con una buona azione personale. Quando sembra finalmente crescere con alcuni buoni interventi, regala un pallone in area a Gaich che spreca malamente.

Behrami – SV

SV

Pandev – 7.5

99 e 100. A quasi 38 anni sigla la centesima rete in Serie A, siglando una doppietta di straordinaria importanza per la classifica del Genoa.

Pjaca – 5.5

Subentra nella ripresa, spreca un’occasione di testa e non riesce ad incidere nella gara.

Destro – 5.5

Tanta corsa, alcuni buoni triangoli con Pandev nella prima frazione di gara. Lanciato a rete da Strootman si fa ipnotizzare dall’uscita di Montipo’. Nella ripresa è meno al centro dell’azione.

Shomurodov – 5.5

Il suo ingresso non cambia l’inerzia della partita, pochi palloni giocati.

Genoa – Benevento: pagelle Benevento della Redazione Fantapazz

Montipo – 6

Due reti subite in una partita importante. Nulla può sulla prima rete subita, sulla seconda invece potrebbe ostacolare il tiro di Pandev. Nella ripresa è attento nelle uscite e su un tiro dalla distanza di Badelj.

Caldirola – 6.5

Entra sul finire del primo tempo al posto dell’infortunato Tuia. Dà tranquillità alla retroguardia e con la sua attenzione diminuiscono drasticamente i rischi che il Benevento corre in fase difensiva.

Glik – 6

Parte in sordina, appara in difficoltà in marcatura su Destro in un paio di occasioni. Con l’ingresso di Caldirola, la sua condizione migliora così come gli interventi positivi.

Tuia – 5.5

Esce nel primo tempo per un infortunio, non appare totalmente a suo agio in fase difensiva compiendo alcune leggerezze.

Barba – 5

Errore determinante che permette a Goran Pandev di siglare il primo goal della sua partita. Nel secondo tempo mostra maggiore attenzione in fase difensiva.

Viola – 7

Rigore segnato del 1-0 e lancio in profondità per Lapadula nell’azione che porta alla rete del 2 a 0. Nel secondo tempo cala fisicamente e sbaglia alcuni passaggi di troppo.

Ionita – 6

Molto movimento e sacrificio in fase di ripiegamento con numerosi palloni recuperati in particolare nella prima frazione di gara. In fase di possesso invece sono minori i palloni toccati rispetto al solito.

Depaoli – 5.5

Nel primo tempo segue l’andamento dei suoi compagni di squadra, spesso soffre le incursioni di Zappacosta. Nella ripresa migliora il suo apporto in fase di marcatura, riuscendo maggiormente a contrastare il laterale rossoblu.

Hetemaj – 5.5

Difettoso in marcatura nella rete del secondo pareggio di Pandev. Non riesce a dare il contributo a cui siamo abituati in fase di ripiegamento.

Improta – 5

Si sacrifica in fase difensiva, cercando spesso di interrompere la manovra del Genoa commettendo, però, qualche errore in ripartenza. In fase offensiva, fatta eccezione per una conclusione dalla distanza, è troppo assente.

Schiattarella – SV

SV

Dabo – SV

SV

Lapadula – 7

Rigore procurato con esperienza e rete splendida del momentaneo 1a2. La sua grinta tiene a galla un Benevento in difficoltà in fase offensiva. Nella ripresa sono pochi i palloni toccati, qualche fallo subito e tanti ripiegamenti in fase difensiva.

Gaich – 5

Molto movimento e molta imprecisione nei palloni toccati. Fatta eccezione per un colpo di testa di poco a lata nella ripresa, sono numerose le possibilità sciupate dal giovane attaccante.

Di Serio – SV

SV

Insigne R. – SV

SV

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio