Karnezis-Ospina-Meret
È tornato Meret e si è subito preso il posto da titolare, ma noi non ci fidiamo, per tutto il girone d’andata Ancelotti ha fatto turnover continuo, alternando Ospina e Karnezis in base anche agli impegni in Europa. Il nostro consiglio è di tenere sia Meret che Ospina e di vendere Karnezis, per non avere problemi.
Meret?
Ospina?
Karnezis?
Hjsay-Malcuit – Ghoulam-MarioRui
Sono quindici le presenze di Hjsay in campionato contro le dieci di Malcuit, ma le ultime uscite del procuratore dell’Albanese che lo spingono lontano dal Vesuvio a gennaio, o come più probabile a giugno, ci permettono di dire che da qui alla fine del campionato, difficilmente il terzino ex Empoli troverà tanto spazio tra i titolari, e di questo può giovarne sicuramente il francese Malcuit.
Hjsay?
Malcuit ?
È tornato Ghoulam e si è fatto subito notare con assist deliziosi, chiedere a Milik per conferma. Mario Rui si è ben comportato in questo girone di andata, a parte alcune amnesie in fase difensiva. Il nostro consiglio è quello di puntare forte su Ghoulam, sarà lui il titolare.
Ghoulam?
Mario Rui?
Koulibaly-Albiol-Maksimovic
Sui centrali azzurri c’è poco da dire, i titolari sono Albiol e Koulibaly e il turnover per loro non esiste.
È successo in modo sporadico prima di qualche partita di Champions, ma la rotazione per i centrali è da ritenersi praticamente nulla. Altro discorso per Maksimovic, che sicuramente troverà poco spazio con centrali del calibro dello spagnolo e del senegalese, ma potrà trovarne di sicuro qualora Ancelotti passasse a quel 3-5-2 o 4-4-2, con il terzino destro bloccato che dir si voglia, usato spessissimo in Champions League con successo.