Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Paquetà-Milan ora è ufficiale. Cosa può dare al fantacalcio?

Il primo colpo del mercato invernale rossonero è Lucas Paquetà. Il brasiliano ex-Flamengo è un classe 97 dal talento indiscusso ma è da testare l’impatto con la nuova realtà italiana. Scopriamo insieme se potrà rivelarsi un buon colpo anche per i fantallenatori.

I rossoneri ufficializzano l’acquisto del brasiliano dal Flamengo. Caratteristiche e numeri del talento verdeoro che si ispira a Kakà.

Lucas Paquetà è un trequartista moderno, dotato di ottimo dribbling, buon tiro e un’eccelsa visione di gioco. Nonostante si ispiri e venga accostato all’ex campione rossonero Ricardo Kakà sono molteplici le differenze tra i due. Il pallone d’oro 2007 era decisamente più veloce e forte fisicamente mentre il nuovo 39 rossonero è più abile nello stretto. L’ex Flamengo avrà bisogno di un periodo di adattamento al nostro campionato. La serie A è agli antipodi rispetto al calcio brasiliano e per questo non è dato sapere quando mister Gattuso lo riterrà pronto. Alto circa un metro e ottanta Paquetà ha una struttura fisica piuttosto esile ed in passato ha avuto problemi fisici che ne hanno messo in discussione la carriera da calciatore. Nonostante le premesse negative di inizio carriera, grazie a delle speciali (e costose) cure mediche Lucas è riuscito a superare i problemi ed è sbocciato poco più di due anni fa nel Flamengo. Con la maglia rossonera del club di Rio De Jaineiro Paquetà ha totalizzato 49 presenze e 11 gol.

Cosa può dare Paquetà in ottica fantacalcistica.

Molti fantallenatori si chiederanno se acquistare Paquetà nel fantamercato invernale. Noi di Fantapazz lo consideriamo un ottimo colpo se la spesa per lui riuscirà a mantenersi bassa, non superando i 5/6 fantamilioni su 250. Nonostante l’adattamento alla serie A si rivelerà impegnativo siamo convinti che Gattuso valorizzerà il pesante investimento di 35 milioni della società. Inoltre i tanti infortuni dei calciatori del Milan e la duttilità del giocatore incideranno molto sul numero di presenza che accumulerà. Il classe ‘97 può agire sia da mezzala che da esterno d’attacco su entrambi i lati. Un vero jolly per il tecnico calabrese. Dunque il brasiliano si può considerare una scommessa che se vinta darà molte soddisfazioni in termini di assist e gol.

Per ulteriori info su come si inserirà nello scacchiere di Gattuso dai un’occhiata alla guida all’asta di fantapazz.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio