Il paggellone scudetto di Fantapazznews: diamo il voto a tutti i protagonisti di un trionfo atteso undici anni. Lukaku e Conte i trascinatori.
Tricolore Inter: il paggellone scudetto!
Conte: 10
Ha dato un’anima vincente a una squadra abituata a festeggiare per un piazzamento Champions. Dopo l’eliminazione europea ha tenuto la barra dritta nonostante l’aria pesante. Come ha detto Chiellini “Conte vale 10 punti in più in classifica”.
La Società: 6.5
I problemi finanziari e le voci di una cessione imminente potevano destabilizzare l’ambiente ma la campagna acquisti vale una sufficienza piena.
Handanovic: 6.5
Il portierone sloveno è stato protagonista di qualche sbavatura ma quando c’è stato da alzare il muro non si è fatto attendere. Decisivo nel derby di ritorno merita anche lui la promozione a pieni voti.
Bastoni: 7
Se la passata stagione era stata quella dell’esplosione questa è stata l’annata delle conferme. Affidabile in difesa e ottimo con i piedi. Su di lui l’Inter potrà contare per anni.
Skriniar: 8
È stato più volte a un passo dall’addio ma alla fine è rimasto. Ha zittito tutti quelli che dicevo non potesse giocare in una difesa a tre con una stagione super.
De Vrij: 7.5
È la colonna che dà sicurezza a tutto il reparto. Magari ha segnato meno rispetto al passato ma gli errori si contano sulle dita di una mano.
Hakimi: 8.5
Moratti lo ha paragonato a Maicon, e come dargli torto. A un certo punto sembrava sparito ma poi è tornato a dominare sulla fascia. Acquisto clamoroso.
Batella: 9
Ha fatto il salto di qualità e ormai è un giocatore di caratura europea. Sulla destra con Hakimi ha formato un tandem da top club. Insostituibile.
Brozovic: 7.5
Non è un giocatore che cattura l’occhio ma da regista ha trovato la sua dimensione. Assicura qualità e quantità ed è stato una pedina importante.
Eriksen: 8
Ci volevano due spalle così per resistere. Dopo 6 mesi da separato in casa è riuscito a prendersi la scena e diventare protagonista.
Perisic: 7
Dopo il triplete con il Bayern si è rimesso in gioco. Ha lavorato duramente per soddisfare le richieste tattiche di Conte e ora è un giocatore migliore.
Lautaro Martinez: 8
Con Lukaku forma una delle coppie migliori del calcio europeo. Non ha assicurato solo un’ottima dose di gol ma anche tanta corsa e sacrificio.
Lukaku: 9.5
Anche lui l’ha definita la migliore annata della carriera. È stato il vero trascinatore sul campo. Indimenticabile la cavalcata contro la Lazio nel giorno in cui l’Inter ha conquistato la vetta per poi non lasciarla più.
La panchina: 8.5
Tutti al loro posto senza mai creare tensione. Anche su questo si fondano le grandi vittorie. Menzione speciale per Darmian che dopo anni in provincia è diventato protagonista in una big con due gol pesantissimi.