Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Torreira ad un bivio, ma i tifosi sperano che resti a Firenze

Torreira rischia di lasciare la Fiorentina dopo solo una stagione che lo ha portato ad essere uno dei migliori centrocampisti della Serie A.

Torreira é stato senza dubbio uno degli elementi migliori della Fiorentina ed é tornato al top dopo qualche stagione negativa.

Con Italiano si é riscoperto giocatore a tutto campo, capace di interdire, di impostare, ma anche di finalizzare grazie ad un grande tempismo negli inserimenti.

Dopo una stagione così sarebbe un peccato perderlo per la viola, ma sembra che Barone abbia litigato con gli agenti del giocatore.

Che prospettive ci sono per Torreira?

La volontà del ragazzo sembra essere quella di proseguire a Firenze, ma va trovato un accordo sia con l’entourage, sia con l’Arsenal proprietaria del cartellino.

Non facciamo fatica a credere che ci siano molte squadre pronte a prendere il centrocampista viola, con la Juventus in prima linea per rinforzare il reparto.

Barone spera di ricucire il rapporto con Betancur, ma sono i tifosi viola a chiederglielo perché perdere Torreira sarebbe un brutto colpo per la Fiorentina.

Tutti si aspettano una Fiorentina ancora più competitiva per l’anno prossimo e sostituire l’uruguaiano sarebbe molto difficile per Pradé che comunque sta già lavorando per consegnare ad Italiano una rosa ancora più completa.

 

Quali soluzioni alternative per Italiano?

Perdere il ragazzo sarebbe una gravissima perdita per Italiano che a questo punto dovrebbe responsabilizzare maggiormente Amrabat, ma sicuramente il tecnico chiederebbe uno sforzo sul mercato per sostituire l’uruguaiano.

Cosa aspettarsi da Torreira per l’anno prossimo al fantacalcio?

Ha dimostrato di essere un giocatore immediatamente dietro ai top del ruolo e tutto dipenderà dalla squadra in cui giocherà nella prossima stagione. Se dovesse restare a Firenze difficilmente confermerà i 5 gol ed un assist di quest’anno, ma potrebbe migliorare la media voto del 6,18 (Redazione Fantapazz).

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio