Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

La top 11 e la flop 11 della trentaseiesima giornata

Nessuna doppietta nella top 11 di questa giornata. Il migliore della Serie A della trentaseiesima giornata è Douglas Costa. Benissimo anche Rafinha.

Il migliore della top 11

Dopo aver analizzato la top 11 e la flop 11 della trentacinquesima giornata, vediamo chi sono stati i migliori ed i peggiori dopo il turno che si è concluso ieri. Il migliore è Douglas Costa. Il talento brasiliano si è rivelato essere il giocatore in più dei bianconeri. Allegri può infatti ringraziare l’ex Bayern Monaco per aver virtualmente vinto il settimo Scudetto consecutivo. Meglio di Dybala, meglio di Higuain: l’ennesimo colpo di Marotta ha funzionato. Inoltre, il brasiliano, sembra dare il meglio di sé se subentra dalla panchina. Douglas Costa è il classico giocatore che spacca le partite, e con 2 assist ha fatto vedere, un’altra volta, di che pasta è fatto. 10 e lode!

Il miglior portiere di questa giornata

In questa giornata il migliore degli estremi difensori è stato quello laziale, ovvero Strakosha. L’Atalanta ha infatti letteralmente assediato una Lazio che, priva di Immobile e Luis Alberto, infortunatosi a partita in corso, non sembra quella di inizio campionato. In tutto ciò, la squadra di Inzaghi deve veramente ringraziare il proprio portiere, che ha compiuto miracoli su miracoli!

La difesa della top 11

Linea a 3 questa settimana, composta dai vari Ranocchia, Abate e De Silvestri. Partiamo dal neroazzurro: chiamato a sostituire Miranda a causa di un infortunio rimediato durante il riscaldamento, Ranocchia non tradisce Spalletti ed i suoi. 2° goal stagionale e secondo goal che sblocca una partita dominata dall’Inter dall’inizio alla fine. In difesa è un muro, e dove non ci pensa lui, ci pensano Skriniar o Handanovic. Per Abate invece, titolare per far rifiatare Calabria, si tratta di un goal importante per il suo morale, dato che si è visto soffiare il posto da un ragazzo molto giovane. Infine, ennesima prova di forza di De Silvestri, che ha giocato un campionato ad altissimo livello. Con il suo goal, ha virtualmente consegnato lo Scudetto alla Juventus.

I migliori centrocampisti della trentaseiesima giornata

Detto di Douglas Costa, insieme a lui vanno Under, Brozovic e Rafinha. Il turco conferma che nel 2018 è uno dei migliori della banda di Di Francesco. Un altro goal, per 3 punti pesantissimi, che sembrano condannare il Cagliari e avvicinano sempre di più la Roma alla qualificazione per la prossima Champions League. Lotta per questa qualificazione anche l’Inter, che, con due centrocampisti in questo modo, sarebbe un peccato non vederla giocare in questa competizione. Rafinha è ormai il giocatore in più di Spalletti, così come Douglas Costa è quello di Allegri. Primo goal in Italia con la maglia dell’Inter, e un’altra prestazione ad altissimo livello. Dietro di lui, il ritrovato Brozovic, idolo sui social e autentico trascinatore della squadra di Milano.

Dulcis in fundo, gli attaccanti

Icardi, Barrow e Cutrone. Partiamo dall’ultimo: goal ritrovato per il talento rossonero, che è diventato pure un talismano. Se segna, il Milan vince. Il prossimo CT sarà felice di avere uno come Cutrone nella Nazionale. Per quanto riguarda Barrow invece, si tratta dell’ennesimo gioiellino sfornato dall’Atalanta. Un altro goal, che sembra ormai lanciare il giovane attaccante nella squadra di Gasperini. Ormai si è infatti impossessato della titolarità, ai danni di Petagna. Infine il solito Icardi, che sta diventando sempre più leader e capitano della sua Inter. 28° centro, ora ha imparato anche a giocare fuori dall’area. Speriamo di continuare a vederlo giocare in Italia anche il prossimo anno!

Complimenti anche al grande Pepito Rossi, che ha ritrovato il goal proprio contro la sua ex squadra!

La top 11 è quindi un 3-4-3 con Strakosha, Ranocchia, Abate, De Silvestri, Douglas Costa, Brozovic, Rafinha, Under, Icardi, Barrow, Cutrone.

Clicca sul numero 2 per vedere i peggiori della trentaseiesima giornata

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio