Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Stefan De Vrij sempre più lontano dalla Lazio

Il forte difensore olandese De Vrij non rinnoverà con la Lazio e sarà libero di andare via a parametro 0.

Stefan De Vrij non rinnoverà con la Lazio.

E’ questo ciò che trapela dagli ambienti di Formello, è questo lo scenario che ha lasciato presagire il Presidente Claudi Lotito.

Appello alla lealtà morale di De Vrij

Claudio Lotito, intervistato dall’emittente romana Radio Incontro Olympia, non ha usato mezzi termini e, a precisa domanda sul rinnovo dell’olandese, ha risposto:

Se andrà via a parametro zero? Questo rientra nei comportamenti e nell’etica delle persone. Come società nei confronti dei giocatori ci siamo sempre comportati bene. Vedremo quali saranno le scelte dei giocatori.

Contratto in scadenza a giugno 2018

Arrivato dal Feyenoord il 30 luglio 2014, il centrale olandese classe ’92 si è imposto nel nostro campionato come uno dei migliori difensori.

Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2018 e, come anticipato dalla nostra redazione, l’olandese non avrebbe accettato la clausola rescissoria altra proposta dalla Lazio.

Secondo voci provenienti da ambienti laziali, sarebbe scaduto oggi l’ultimatum al giocatore da parte della società e le possibilità di rinnovo sarebbero praticamente nulle.

Juventus, Inter e Barcellona

Tante sono le squadre sulle tracce dell’olandese.

La Juve si era già mossa in estate presentando un’offerta, poi non accettata perchè ritenuta insufficiente, alla Lazio. Ad oggi i bianconeri manterrebbero vivi i contatti con l’entourage dell’olandese, ma punteranno soprattutto sul rientro di Caldara, considerato il futuro dai torinesi.

L’Inter in Italia sarebbe la squadra che sta spingendo di più per trovare un accordo, avendo la carenza di centrali in rosa (attualmente ci sono solo Skriniar, Miranda e Ranocchia) e volendo creare una coppia centrale giovane e granitica, ma questa destinazione non sarebbe tanto gradita al giocatore.

Destinazione gradita, almeno secondo i quotidiani spagnoli, sarebbe il Barcellona, alla ricerca di un difensore centrale da affiancare a Piquè. Robert Fernandez, ds dei catalani, ha seguito la partita tra Lazio e Torino e, secondo indiscrezioni, oltre ad aver visionato Luis Alberto e Milinkovic-Savic, avrebbe visionato De Vrij, considerato il miglior sostituto di Mascherano, destinato a lasciare la Spagna a fine stagione.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio