Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Alfredo De Grandis / Fantapazz.com

SASSUOLO vs ATALANTA – Fantaconsigli

L’Atalanta deve ripartire dopo la sconfitta casalinga con il Napoli, gara comunque giocata per lunghi tratti alla pari degli uomini di Sarri. Il Sassuolo deve ritrovare il trend positivo, con una vittoria che non arriva ormai da tre turni di campionato. Gara che si prospetta aperta e divertente, con entrambe le compagini a caccia del bottino pieno.

SASSUOLO

Iachini ha ritrovato la sua stella. Ve lo dicevo di pazientare con Berardi, che la scorsa giornata si è sbloccato contro il Torino. Ora è da vedere se riuscirà a confermarsi. La Dea non fa sconti a nessuno, il gol dovrà sudarselo, ma alla fine credo che se i neroverdi dovessero trovare la rete, sarà proprio con Berardi. Acerbi è tornato una certezza, anche Lirola sembra convincere, diamogli una chance. Missiroli a sorpresa può andare per il +1, mentre Ragusa dalla panchina può subentrare ad un Politano distratto dal mercato e pungere, chissà.. Meglio evitare invece Falcinelli e Magnanelli, per cui prevedo due insufficienze.

ATALANTA

Gasperini ha parlato in conferenza preannunciando un ampio turnover, quindi occhio. Sicuramente non ci sarà Spinazzola, che sarà sostituito da un intrigante Gosens, ma rischiano di restare fuori anche uno dei tre della difesa e il Papu Gomez, che in ogni caso consiglio di schierare. Anche se partisse dalla panchina, subentrando saprebbe come fare male al Sassuolo, che ha dimostrato di saper colpire benissimo anche lo scorso anno. Cornelius dovrebbe vincere il duello con Petagna, io consiglio di schierare il danese, che all’andata mise a segno il suo primo centro in Serie A proprio contro i neroverdi. Cristante dovrebbe avanzare di qualche metro e fa ancora più gola, da schierare assolutamente, così come Ilicic che si confermerà sui propri livelli. Caldara e Freuler due sicurezze, non trovo nessuno da escludere a prescindere.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio