Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Sassuolo – Milan: le pagelle di Fantapazz

Sassuolo – Milan: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 32° turno.

Consigli – 6.5

E’ vero che subisce 3 gol, ma è anche protagonista con 4 parate importanti che evitano guai peggiori al Sassuolo.

Viti – 6.25

Schierato da terzino sinistro. Nonostante qualche sbavatura, si comporta piuttosto bene contro un avversario molto rapido come Chukwueze. Più che sufficiente.

Erlic – 6

Nonostante le 3 reti avversarie, Erlic, nel complesso, disputa una gara positiva, riuscendo anche a chiudere in diverse circostanze.

Ferrari – 5.75

Tra i due centrali difensivi del Sassuolo, Ferrari, è probabilmente quello che va un po’ più in difficoltà quando puntato palla al piede dagli avversari.

Tressoldi – 5.25

Subentra per l’infortunato Toljan al 9° del primo tempo. Perde nettamente il proprio duello individuale con Leao. 0,25 punti in più in pagella, in quanto, talvolta, si propone nella metà campo avversaria per creare superiorità numerica.

Toljan – SV

Esce per infortunio dopo appena 9 minuti di gioco.

Lauriente – 7.5

Due reti importanti e tanto sacrificio in ripiegamento difensivo. 0,25 punti in meno in pagella a causa del contropiede non sfruttato, al minuto 58, che poteva chiudere l’incontro.

Thorstvedt – 6.75

Oltre all’assist per la rete di Pinamonti anche fisicità, ritmo e qualità nelle giocate.

Volpato – 6.25

E’ protagonista in positivo con diverse accelerazioni (come quella che porta al primo gol del Sassuolo) che creano scompiglio nella difesa avversaria. 0,25 in meno in pagella a causa della poca propensione a difendere in fase di non possesso palla.

Boloca – 6

Alterna delle buone giocate e personalità in mezzo al campo a diversi errori di precisione e qualche pallone perso di troppo. Complessivamente sufficiente.

Obiang – 6

Alla seconda apparizione in campionato. Nonostante la sua condizione fisica non sia delle migliori, è bravo nelle letture e nell’essere sempre posizionato bene a centrocampo.

Henrique – 5.5

In campo dal minuto 62 per Thorstvedt, sul risultato di 3 a 2. Il suo ingresso non porta ne vivacità e nemmeno quella gestione del possesso palla che sarebbe tornata utile alla sua squadra.

Ceide – SV

Subentra al minuto 77 per Lauriente.

Racic – SV

In campo per Boloca al 77°.

Pinamonti – 6.5

Lesto nello sfruttare l’occasione che porta al momentaneo vantaggio del Sassuolo. Si comporta piuttosto bene anche per il resto del match, lavorando molto per la squadra. 0,5 punti in meno in pagella in quanto sul gol di Okafor è proprio Pinamonti a rimanere inspiegabilmente basso, tenendo in gioco l’attaccante svizzero.

Defrel – 6.5

Subentra da inizio secondo tempo per Volpato. Dopo pochi minuti dall’ingresso in campo trova l’assist per la rete del 3 a 1 di Lauriente. Dà una mano anche in copertura, largo a destra.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 32° turno.

Sassuolo – Milan: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Sportiello – 5.5

Poco da fare sui tre gol subiti (forse poteva respingere più lateralmente sul primo gol di Lauriente, ma non era facile). Per il resto del match non compie particolari parate.

Gabbia – 6.5

Entra per Kjaer al minuto 55, sul risultato di 3 a 1 per il Sassuolo. E’ bravo nel farsi trovare pronto per servire l’assist ad Okafor, il quale sigla la rete del definitivo 3 a 3.

Hernandez – 5.75

Un paio di incursioni palla al piede, ma niente di così pericoloso per i difensori del Sassuolo. In difesa, soprattutto nel primo tempo, in complicità con Thiaw, soffre un po’ le sgasate di Volpato.

Thiaw – 5.5

Si fa sorprendere da Volpato in occasione della prima rete dei padroni di casa, ed anche sul secondo gol del Sassuolo potrebbe fare meglio per provare a chiudere su Lauriente. Nella ripresa riesce a mettere qualche pezza in difesa, ma la prestazione resta complessivamente insufficiente.

Florenzi – 5

Male in copertura difensiva, facendosi sempre sorprendere da Lauriente. Anche in fase di possesso palla non riesce mai a sfondare.

Kjaer – 4.5

E’ protagonista in negativo in tutte le reti del Sassuolo. Il peggiore in campo.

Pulisic – 6.5

Il suo ingresso in campo, al minuto 65, di fatto cambia le sorti del match, in quanto l’americano si rende protagonista di quasi tutte le iniziative offensive dei rossoneri.

Reijnders – 6.5

Sostituisce Loftus Cheek al 55esimo. Attacca spesso lo spazio, creando diversi problemi alla difesa avversaria. Mette intensità e qualità nelle giocate.

Musah – 6

Fatica un po’ nel primo tempo a trovare le misure per limitare le iniziative di Thorstvedt però è anche bravo a trovare l’assist per la rete di Leao. Complessivamente sufficiente.

Loftus Cheek – 5.5

Troppo lento e macchinoso con la palla tra i piedi. Non riesce a sfruttare nel migliore dei modi la sua fisicità in mezzo al campo.

Adli – 5.5

Poco cercato e trovato dai propri compagni di squadra. Per la posizione di riferimento davanti alla difesa, che assume in campo, tocca troppi pochi palloni.

Chukwueze – 5.5

Schierato largo a destra nell’attacco a tre del Milan. E’ vero che riesce a trovare qualche spunto interessante ma la maggior parte delle volte viene chiuso da Viti e compagni.

Leao – 7.25

Oltre al grandissimo gol anche un mezzo assist, seppur non ufficiale, per la rete di Jovic. Un pericolo costante. Il migliore dei suoi.

Okafor – 7

Gli bastano solamente 2 minuti per siglare la rete del 3 a 3 finale. Decisivo.

Jovic – 6.5

Una partita in chiaro scuro per tutto il primo tempo. Cresce nella ripresa, trovando il gol e facendo da riferimento offensivo per i compagni di squadra.

Giroud – 6

Subentra per Musah al minuto 55. Nonostante pecchi di precisione sotto porta, il suo ingresso porta maggiore fisicità e vitalità ai rossoneri.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 32° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio