Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Sampdoria, centrocampo tutto nuovo. Chi giocherà?

Il centrocampo della Sampdoria quest’anno è tutt’altro che scontato. C’è da dire che Sabatini ha fatto un ottimo lavoro. Ora tocca a Giampaolo.

Nell’ultima sessione di mercato, la Sampdoria ha cambiato il volto alla zona più importante del campo: il centrocampo. Dopo la cessione dolorosa di Torreira, Sabatini è corso ai ripari per regalare a Giampaolo una squadra degna di nota. Tra volti nuovi e vecchie conoscenze, facciamo chiarezza.

VOLTI NUOVI

La prima cosa che chiede un fantallenatore di un nuovo acquisto è: “Ma gioca?”. Ovviamente la domanda è lecita e giusta. La Sampdoria ha acquistato in questa sessione di mercato due nuovi centrocampisti: Ronaldo Vieira e Jakub Jankto. Sebbene Jankto sia conosciuto date le passate stagioni all’Udinese, Ronaldo Vieira è un classe ’97 che in pochi avranno avuto modo di vedere. Quest’ultimo è stato pescato da Sabatini nelle file del Leeds, in Inghilterra. E’ un mediano ed avrà l’arduo ruolo di non far rimpiangere Torreira. Jankto, come detto prima, già lo conosciamo. E’ un ottimo centrocampista, in grado di poter giocare sia da esterno di centrocampo, che da la mezzala. E’ in grado di portare qualche bonus, vedremo se sarà in grado di confermarsi, dopo un buon precampionato.

TITOLARE O NON TITOLARE, QUESTO E’ IL DILEMMA

La domanda più frequente dei fantallenatori è: “Ma X gioca?”, con X riferito al calciatore. Nel centrocampo della Sampdoria, la scelta per Giampaolo è ampia. Questa potrebbe essere un’arma a doppio taglio: può portare la squadra doriana ad avere molta scelta e quindi fare molto turnover, oppure creare malumore all’interno dello spogliatoio. Sarà dunque importante anche la sua gestione. Lui è molto orientato a schierare 3 a centrocampo e un uomo più avanti come trequartista. Quest’ultimo ruolo, l’anno scorso lo ha svolto Gaston Ramirez, a dire il vero in maniera non proprio impeccabile dato che Giampaolo sta pensando di rimpiazzarlo con Caprari, che è più una seconda punta (occhio dunque per l’attacco).

CHI SARANNO I TITOLARI

I 3 titolari a centrocampo dovrebbero essere Ronaldo Vieira, Jankto e Dennis Praet. Barreto è il rincalzo ideale per Vieira, invece nel ruolo di mezzala i sostituti potranno essere Verre, Linetty e il quasi neo acquisto Ekdal. Attenzione però a Praet. Il centrocampista Belga potrebbe svolgere anche il ruolo di trequartista, aspetto da non sottovalutare

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio