Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Salernitana ad un passo da Joao Pedro ma perde Ederson

La salernitana e in piena corsa mercato e si registrano movimenti importanti sia in ingresso che in uscita con gli accordi di Joao Pedro ed Ederson.

Accordo raggiunto con il Cagliari

Dopo la retrocessione in serie B del Cagliari l’attaccante naturalizzato italiano non rientra più nei parametri isolani e dovrà essere trovata una nuova sistemazione.

Salernitana e Cagliari hanno trovato l’intesa per il trasferimento di Joao Pedro in Campania. Manca ancora l’accordo con il giocatore che però non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile.

Con ogni probabilità il numero 10 rossoblù tornerà quindi a disposizione dei Fantaallenatori per la prossima stagione.

Prolungato anche i contratti di Coulibaly e riscattato Bohinen per 3,5 milioni.

Ederson verso l’Atalanta

Per Ederson sono arrivate tantissime richieste ai granata ma a spuntarla sembra sia l’Atalanta.

I bergamaschi dopo aver più volte osservato il giocatore e soprattutto subito il goal nella sfida di Bergamo poi persa dello scorso campionato, ha deciso di puntare forte sul centrocampista.

Operazione quantificabile in 18 milioni quella che porterà Ederson agli ordini di Gasperini con Lovato, Ruggeri e Zortea che rimarranno in granata.

Ederson andrà ad aprire una serie di possibilità tattiche interessanti per la Dea. La giovane età e quindi i margini di miglioramento, uniti alla già ottima tecnica individuale, fanno pensare ad un prospetto davvero interessante.

A Bergamo potrebbe agire sulla trequarti dove spesso è stato impegnato Koopmeiners nella scorsa stagione. Potrebbe anche gire nei due di centrocampo lasciando respirare sia De Roon che Freuler.

L’arrivo di Ederson libera subito verso l’addio uno tra Pasalic e Pessina.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio