Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Alfredo De Grandis / Fantapazz.com

ROMA vs SASSUOLO – Fantaconsigli

La Roma deve riprendersi dal ko col Torino e da quello di Torino, in Coppa Italia con la squadra di Mihajlovic e in campionato contro la Juventus. Di Francesco come il signor Scrooge chiude l’anno incontrando il fantasma del Natale passato, fa infatti visita all’Olimpico il Sassuolo di Iachini. I neroverdi vivono un ottimo momento di salute che ha raggiunto il culmine nella vittoria contro l’Inter.

ROMA

Per uscire dalla mini crisi servirà il carattere di un giocatore come Nainggolan. Da quando gioca più arretrato porta meno bonus ma resta un pericoloso avversario per chiunque. El Shaarawy dovrebbe restare in panchina ma si può schierare, contro il Sassuolo ha anche un buon trend. Perotti ha fallito un rigore l’ultima in casa ma torna schierabile, mentre le vere sorprese possono arrivare da Schick e da Florenzi. Kolarov e Fazio le solite certezze. E Dzeko? Incredibilmente, per questa giornata, dico no. Non mi da particolari sensazioni positive, quindi se avete un ottimo attacco potete farlo fuori, se invece avete costruito il reparto attorno a lui, affidatevi pure al gigante bosniaco.

SASSUOLO

La scorsa giornata ci vidi lungo, pronosticando il gol di Falcinelli e la supremazia di Acerbi in difesa a discapito di Icardi, che sbagliò anche il rigore. Oggi sento che sarà Dzeko a fare male, quindi se siete in emergenza non abbiate timore a schierare il centrale italiano o anche lo stesso Consigli. Insomma, la Roma non farà una goleada. Più problemi invece si avranno in attacco, con Falcinelli che questa volta potrà essere ben neutralizzato. Politano invece potrebbe salvarsi, mentre Berardi all’Olimpico questa stagione ha segnato il suo unico gol finora.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio