Roma: una settimana intensa
Dopo l’inatteso pareggio di Verona col Chievo la Roma si appresta ad affrontare il Cagliari di Lopez. Stasera, all’Olimpico, è attesa una prestazione importante degli uomini di Di Francesco per rimanere in corsa scudetto. I giallorossi mercoledì avranno anche l’impegno di coppa Italia col Torino e tra una settimana la Juventus. La partita di domani, quindi, è solo l’inizio di una settimana importante per il proseguo della stagione.
Rientra Florenzi
In difesa torna disponibile Florenzi che si dovrebbe riprendere il posto a destra completando il quartetto difensivo davanti ad Allison. A sinistra rimane saldo Kolarov mentre al centro dovrebbero giocare Manolas e Fazio.
Nainggolan diffidato
A centrocampo ha scontato la squalifica De Rossi che sostituirà Gonalons. I dubbi più grandi sono sulla presenza di Strootman e Nainggolan. L’olandese è alle prese con una sindrome influenzale ma sarà comunque convocato, il belga è diffidato e la settimana prossima c’è la Juve. Di Francesco in conferenza non è sembrato preoccupato dal rischio ma non è da escludere che, con Strootman in condizione, il 4 giallorosso possa riposare. Per il momento il terzetto Pellegrini, De Rossi e Nainggolan sembra comunque il più probabile.
Attacco pesante
In attacco è praticamente certa la presenza di Dzeko con Perotti a sinistra. A destra si giocano una maglia El Shaarawy e Schick con il ceco in vantaggio. Nelle settimane con più impegni ravvicinati Di Francesco è solito fare molte rotazioni anche improvvise, per questo motivo non scordatevi di consultare sempre le probabili formazioni di Fantapazz!