Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Roma, dopo la storia, si alza l’asticella

La Roma di Mourinho, dopo aver scritto la storia del club, pensa già al futuro con tre innesti per puntare forte alla Champions.

In casa Roma, dopo aver scritto la nuova storia del club conquistando la Conference League, si guarda al futuro.

La conquista del titolo ha fatto assaporare il gusto della vittoria ed ora non è semplice staccarsi da questo dolce sapore.

Per Mourinho non c’è stato il tempo per festeggiare che ha voluto subito gettare le basi per la prossima stagione:

Ora bisogna capire cosa vogliono fare i nostri proprietari che sono gente onestissima. Possiamo dare seguito a questo progetto, ma va definita la direzione. Quest’anno non eravamo abbastanza forti ed esperti per centrare la Champions. Ma scritta la storia, dobbiamo pensare alla prossima stagione. Io resto al 100%. Poi posso rimanere più o meno felice, perché la mia felicità si fa lottando per traguardi importanti.

E sui traguardi importanti che il pensiero va diritto alla Champions e di riflesso al mercato.

Le prossime mosse di mercato: arriveranno 3 rinforzi

Dal mercato arriverà quasi sicuramente una pedina per reparto per Mourinho.

In difesa rientrerà a tempo pieno Spinazzola che sarà il primo vero innesto della Roma. Il terzino è mancato per tutta la stagione, ma ora è tornato e potrà preparare la prossima stagione al 100%.

Per la difesa, l’obiettivo principale era, e dopo averlo affrontato si è confermato, Marcos Senesi del Feyenoord. La Roma e da diversi mesi sulle tracce dell’argentino e in questa finestra di mercato si proverà a chiudere il discorso.

In mediana sono tanti i profili che rientrano nei parametri giallorossi. Il preferito al momento sembra essere Douglas Luiz, 24enne dell’Aston Villa il cui cartellino costa intorno ai 30 milioni. La società inglese sa anche di non poter tirare troppo la corda in quanto il suo contratto scadrà il prossimo anno ed in rosa è arrivato anche Kamara dal Marsiglia. Sullo sfondo ci sono sempre i nomi di Matic, con cui Mourinho ha una corsia preferenziale ed il contratto in scadenza, ed il solito Xhaka inseguito per tutta la scorsa stagione estiva.

Per l’attacco ci sono i rebus più difficili da risolvere. Bisognerà capire le intenzioni di Mkhitaryan ed il futuro di Zaniolo.

Al netto delle partenze dei due, servirà comunque una punta in quanto Shomurodov ha deluso le aspettative e potrebbe partire.

Le attenzioni, per ora, sono tutte su Guedes del Valencia. L’attaccante 25enne dei giallorossi spagnoli andrà in scadenza la prossima estate ed al momento il suo cartellino è valutato tra i 30 ed i 35 milioni. La Roma, però, ha la carta Mourinho da giocarsi. Il mister, oltre ad avere una predilezione ed essere ammirato da tutti i suoi connazionali, condivide con il giocatore l’agenzia che ne cura gli affari e di conseguenza ci sarebbe una bella scorciatoia per trattare le condizioni.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio