Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Il punto sul mercato della Lazio

Tare sta lavorando sul mercato per consegnare a Sarri una rosa più competitiva e maggiormente adatta allo stile di gioco del tecnico.

Sarri ha comunicato alla società le sue priorità per rinforzare la squadra e Tare sta cercando di accontentare il tecnico sul mercato.

Il mister ha chiesto di intervenire un po’ in tutti i reparti, alla ricerca di giocatori idonei al proprio stile di gioco.

Alla ricerca del vice Immobile

Per il ruolo di vice Immobile al momento le opzioni a basso costo sul mercato sono due. La prima porta a Caputo, la seconda a Mertens. Entrambi sono giocatori in là con gli anni ma che potrebbero dare il loro contributo.

La suggestione del belga ovviamente è alta, visto quanto fatto nel Napoli di Sarri, ma la priorità del giocatore è quella di rinnovare con il suo attuale club.

Se Tare vorrà provare a prendere un giocatore più giovane allora si parla di Miamino del Liverpool, ma il costo del giapponese è più elevato. Da verificare anche l’adattamento al calcio italiano ed al ruolo di punta pura.

Quasi chiuso il colpo a centrocampo

Per il centrocampo è vicinissimo l’acquisto di Marcos Antonio dallo Shaktar. Il brasiliano è un giocatore per certi versi simile ad Allan e crediamo che potrebbe inserirsi alla grande nei meccanismi di Sarri.

Il costo del cartellino è di circa 10 milioni, non una cifra proibitiva, ma Lotito e Tare devono chiudere in fretta per non farselo sfuggire.

La sensazione però è che il centrocampista possa davvero essere il primo colpo di mercato ufficiale della Lazio.

Servono almeno due centrali di difesa forti

Con la partenza di Acerbi e Luiz Felipe servono due centrali forti. Il primo con ogni probabilità sarà Romagnoli. Tifoso della Lazio fin da bambino appare inverosimile che alla fine non si giunga ad un accordo.

Per il secondo centrale i nomi nella lista di Tare sono tanti. Il primo è Chust del Real che però chiede un diritto di recompra, mentre teoricamente più facili sarebbero le piste Ferrari del Sassuolo e Casale del Verona.

L’ultimo tassello mancante è il terzino sinistro

Sarri ha chiesto anche un terzino sinistro affidabile e la dirigenza sta provando ad affondare il colpo Parisi dall’Empoli, ma i 10 milioni richiesti frenano un po’ l’entusiasmo.

Altra opzione di valore sarebbe quella di Emerson Palmieri, ma qui la situazione è un po’ più complicata ed i costi, anche d’ingaggio, sarebbero anche più elevati.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio