Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Napoli sulle tracce di Bernardeschi e proposta Dybala

Dopo due anni abboccamenti potrebbe essere arrivato il momento di Bernardeschi al Napoli. Piazza gradita al giocatore in attesa dell’offerta ufficiale.

Sembra che il Napoli sia seriamente sulle tracce di Bernardeschi che al 30 giugno sarà libero di accasarsi dove meglio crede.

Da diversi anni Giuntoli è interessato al jolly della trequarti della Juventus. Le richieste di informazioni sono state bloccate prima da Pirlo e poi da Allegri che, nel tempo, hanno ritenuto il giocatore utile al loro progetto tattico.

Ora, però, la Juventus ha fatto sapere che non elaborerà nessuna proposta di rinnovo e quindi l’ex viola diventerà anche un ex bianconero.

Le pretendenti

Dopo due anni di prove, potrebbe ora arrivare il momento giusto per il Napoli. Il giocatore, tramite il suo agente Pastorello, ha già fatto sapere di gradire la piazza grazie alla possibilità di potersi esprimere sui palcoscenici della Champions.

Al momento non è stata ancora avanzata una proposta ufficiale da parte del Napoli, ma i margini di contrattazione sono già noti.

Bernardeschi sarebbe disposto a sedersi al tavolo delle trattative da un’offerta i 3 milioni di euro, ovvero riducendosi l’ingaggio del 25%.

Il Napoli valuta il da farsi in quanto, da un lato vorrebbe rifletterci meglio senza rischiare di occupare uno slot in rosa prima di aver avuto la possibilità di scandagliare tutte le occasioni di mercato, dall’altro, un profilo come quello di Bernardeschi preso a zero euro e con un ingaggio tutto sommato accessibile, potrebbe far gola un po’ a tutti.

Dal punto di vista fantacalcistico

E’ già noto che il Napoli ha occupato immediatamente lo slot lasciato liberato da Insigne con il georgiano Kvaratskhelia. Sull’out destro ci sono Politano e Lozano. In realtà è proprio a sinistra che manca la coppia, ovvero l’alter ego del georgiano, cosa che mancava anche con Insigne.

A meno che Spalletti non abbia individuato in rosa l’altra ala sinistra, questo è un tassello ancora mancante. Durante la stagione tanti si sono alternati nella poche assenze del capitano azzurro, ma nessuno ha mai convinto. Il più impiegato a sinistra, quando non c’è stato il 24, è stato Lozano.

L’arrivo di Bernardeschi darebbe via libera al ritorno del messicano dal suo lato preferito e permetterebbe a Kvaratskhelia un ambientamento senza troppi patemi d’animo.

Inoltre, l’ex viola, sarebbe in grado di garantire anche copertura nei ruoli di mezz’ala in un 4-3-3.

Proposto anche Dybala

Sembra ormai quasi certa la firma di Dybala con l’Inter, ma da TMW arriva un retroscena di mercato.

Sembra che Dybala sia ancora non convintissimo ad accettare la proposta di 6 milioni di ingaggio e per questo, il suo entourage, ha fatto dei sondaggi proponendo il giocatore anche a Milan e Napoli. La Roma è sempre presente sullo sfondo, ma per tutti il problema è sempre lo stesso: un ingaggio monstre per le finanze dei club italiani.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio