Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Rimonta granata: Torino-Genoa 2-1.

Il Torino ritrova la vittoria dopo due turni e mette in sacca i 3 punti battendo il Genoa in rimonta.

Primo Tempo

 

Tutto comincia a prendere forma intorno alla mezz’ora. Romulo in pochi minuti prende due cartellini gialli, il primo per un’entrata su Ansaldi mentre il secondo per un brutto intervento su Meité: espulso al 28’ e il Genoa resta in dieci uomini. Murgita (in panchina per lo squalificato Juric) per dare equilibrio alla squadra sostituisce un incredulo Piantek (sfida tra bomber rimandata) inserendo Gunter. I ragazzi di Mazzarri però non ne approfittano, anzi passa in vantaggio il Grifone: Kouamé al 36’ la mette in rete su un calcio d’angolo beffando la retroguardia granata che era ben schierata.

Nei minuti di recupero il Toro vede rosso: al 47’ Ansaldi con un destro indovinato dal limite dell’area batte Radu per l’1-1. Un minuto dopo Sandro atterra Iago in area: calcio di rigore.  Sul dischetto il Gallo Belotti che non sbaglia. Finisce il primo tempo: Torino-Genoa 2-1.

Nella ripresa

Con un uomo in meno e la rimonta subita in pochi minuti alla fine del primo tempo i ragazzi di Juric sono alla deriva.  I granata alzano il baricentro e fanno molto possesso palla cercando di chiudere i conti. Ci provano prima con Belotti, poi con Iago e Zaza. A 10′ dalla fine Ansaldi mette in mezzo un cross basso per Ola Aina che ha il tempo di coordinarsi e calciare ma il suo tiro sbatte su Romero. Subito dopo ancora Torino: su cross di Aina il Gallo incorna da posizione ravvicinata ma Radu respinge e la palla finisce sui piedi di Baselli che calcia a lato della rete. Termina la gara che si è decisa nel primo tempo.

Il Torino batte il Genoa 2-1 e sale a quota 21 punti prendendosi il sesto posto della classifica. Il sogno Europa league può continuare per i ragazzi di Mazzarri.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio