Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maxisport / Shutterstock.com

Quasi fatta per Diego Godin all’Inter

In estate sembra che si ricomporrà la difesa dell’Atletico Madrid della finale di Champions. Infatti è quasi ufficiale Godin all’Inter a parametro zero.

Godin si unirà di nuovo a Miranda

La notizia di ieri sera sembra reale: Diego Godin diventerà un calciatore dell’Inter a giugno di quest’anno. Si tratta del primo colpo di Marotta, effettuato a parametro zero, che potrebbe convincere molti altri fuoriclasse a prendere la via di Milano.

Nei prossimi giorni si dovrebbero avere ulteriori conferme per quel che riguarda le cifre, le visite mediche e le firme, ma il 33enne titolare dell’Atletico sarà a tutti gli effetti un nerazzurro. Il contratto sarà di due anni, con opzione per il terzo.

La vecchia coppia

Con Miranda Godin ha giocato per molto tempo, ma la partita più importante è stata la finale di Champions League persa contro il Real Madrid nel 2014 di Lisbona. Due anni dopo, quando il brasiliano era invece già all’Inter, il difensore uruguaiano giocò un’altra finale di Champions, a Milano. Che si sia innamorato di quello stadio?

Sovraffollamento in difesa

Con Godin, i difensori centrali diventano ben 5 per l’Inter: Miranda, Skriniar, De Vrij, Ranocchia e l’ex colchoneros stesso. Questo fa sì che si creino scenari di mercato impossibili fino a ieri. Perchè se Miranda prenderà la via del Brasile, non così più ovvia con l’arrivo del suo ex compagno, e se Ranocchia resta solo come motivatore, chi saranno i due titolari tra i tre?

Probabilmente, per fare mercato, sarà ceduto Skriniar, per una cifra intorno ai 100 milioni, che permetterà all’Inter di acquistare giocatori come Barella e di fare un’importantissima plusvalenza. Anche ipotizzando, però, non possiamo indovinare le mosse di Marotta, già leader di questa squadra!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio