Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Quanti crediti avete buttato via ad Agosto?… I Portieri

Quanti crediti avete buttato via ad Agosto? I Portieri che vi hanno date gioie e vi hanno fatto pentire del rilancio fino ad ora.

In occasione di questa pausa delle nazionali andiamo a riprendere e rianalizzare i giocatori che più ci hanno delusi e quelli che più ci hanno dato soddisfazione nelle nostre rose del fantacalcio.

Già a Gennaio ne facemmo una prima stima, ma oggi, a Marzo, in occasione dell’ultima sosta, e quando mancano ormai 9 gare al termine, si possono tirare delle somme un po’ più vicine alla realtà.

Chi fa la differenza?

Il bomber che non può mancare assolutamente nelle vostre fantarose, oppure il giocatore che nessuno si aspetta e che viene aggiudicato per un credito tra l’indifferenza totale (con qualche battutina magari di sottofondo) e che sfodera l’annata da 10 gol che fanno la differenza mettendoli sulla bilancia delle 38 giornate?

Era questa la domanda a cui, due mesi fa, cercavamo di dare una risposta.

Oggi, questa risposta ancora non c’è e, probabilmente non ci sarà mai!

Come una reale rosa del campionato, così una rosa di un fantallenatore, per vincere, deve essere un mix di tutte le doti che occorrono per raggiungere l’obiettivo.

  • Il goleador su cui si può sempre contare è indispensabile.
  • I giocatori che fanno legna, a basso costo, ma che portano a casa la sufficienza sia a centrocampo che in difesa sono un punto fermo.
  •  Le buone intuizioni in sede d’asta, sono alla base.
  • La maestria nello schierare gli 11 migliori e una dote da cui in si può prescindere.
  • Una buona dose di fortuna che permetta di vincere qualche partita anche immeritatamente è obbligatoria.

Vediamo in dettaglio, i portieri che hanno fatto spendere di più e ripagato meno fino ad oggi e chi, e invece, spendere di meno ma ripagato di più confrontando anche con i risultati di Gennaio

I migliori portieri, per medie e fantamedie sono indubbiamente quelli con poche gare giocate. Noi prenderemo in considerazione quelli utili al classico fantacalcio ne al fantacontrario.

I migliori ed i peggiori

A Gennaio i migliori erano: Alisson, Handanovic e Reina/Strakosha

Oggi il migliore continua ad essere il portiere brasiliano della Roma Alisson, ma gli inseguitori hanno cambiato decisamente volto:

Perin ha scalato la classifica ponendosi al 2° posto. Per lui i 29 gol in 29 gare e 10 volte imbattuto, a nostro avviso valgono la seconda piazza. Se aggiungiamo il suo costo in sede d’asta non ai livelli dei top, allora sì che è stata un ottimo investimento.

Sorpresa anche al 3° posto: Berisha! Il portiere dell’Atalanta, sicuramente non considerato tra le prime scelte in sede d’asta sta stupendo tutti come tutta la Dea. Fantamedia del 6,27, 27 gol subiti, 6 volte imbattuto ed 1 rigore parato

 

Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

A Gennaio avevamo messo tra peggiori Donnarumma, Buffon e Szczesny.

Ad oggi continua a svettare Gigio Donnarumma che, anche migliorando le sue prestazioni, rispetto ad inizio anno, continua a pesare fortemente la sua valutazione in sede d’asta ed i suoi 32 gol incassati sono veramente troppi.

Confermati al secondo posto a pari merito la coppia della Juventus. Buffon e Szczesny che continuano a dividersi equamente le presenze e di conseguenza a fare un solo portiere utile dal punto di vista fantacalcistico. La somma del loro valore in sede d’asta è sicuramente un qualcosa di anomalo in questo campionato che non ripaga di quanto investito.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio