Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Pioli su AS elogia Asensio e non smentisce la trattativa

Redbird è al closing finale e, dopo la firma, cercherà un colpo di mercato importante per presentarsi al meglio ai tifosi.

Tra Elliot e Redbird siamo al closing finale e la nuova proprietà punta Asensio per presentarsi in grande stile con un colpo di mercato che inorgoglisca i tifosi.

Pioli intervistato dal quotidiano spagnolo AS, a domanda specifica, non ha smentito l’interesse ed ha parlato molto bene del giocatore.

Asensio è il prototipo di giocatore che ben si sposerebbe con gli schemi di Pioli e sarebbe in grado di alzare il livello qualitativo complessivo della squadra.

Quali possono essere gli ostacoli alla trattativa

Intanto il primo ostacolo è senza dubbio il prezzo. Il noto portale transfermakt valuta il ventiseienne spagnolo 40 milioni, ma difficilmente lo vedremo partire per una cifra inferiore ai 45/50 milioni.

Oltre alla cifra da sborsare per il cartellino c’è poi l’ostacolo ingaggio che sarà da Top Player, in più c’è da capire se il Real davvero vorrà privarsi del giocatore.

Quali sono i punti a favore della buona riuscita della trattativa

Primo punto a favore è la data di scadenza del contratto. Ad oggi Asensio non ha rinnovato ed il suo contratto scade nel 2023, quindi, il Real rischia di perderlo a zero.

Il secondo punto a favore della buona riuscita della trattativa è che il fondo Redbird vorrà presentarsi con gli effetti speciali ed Asensio potrebbe essere il nome giusto.

Infine c’è il ritrovato feeling del Milan con la vittoria. Il Milan è uno dei club più prestigiosi al mondo ed un giocatore come Asensio diventerebbe la stella del Milan, al contrario di quello che oggi è nel Real.

Come si integrerebbe Asensio negli schemi di Pioli e come lo vedremmo al Fanta

Nel Milan Asensio crediamo che andrebbe ad agire alle spalle della prima punta, sul centro destra. In quel ruolo il Milan crediamo che possa migliorare, avendo alternato i vari Saelemakers e Messias.

Per quanto riguarda il Fanta, invece, molto dipenderà da come lo spagnolo sarà listato nelle vostre leghe. Se attaccante può valere una seconda o terza scelta, mentre se centrocampista sarebbe un Top Player del gioco.

 

 

 

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio