Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Il punto sul mercato del Napoli

Si infiamma il mercato del Napoli, Aurelio de Laurentiis fa sul serio e i nomi sono altisonanti

Napoli sogna, e lo fa con uno degli allenatori più titolati d’Europa.

Carletto Ancelotti, 3 Champions League (2 milan 1 real madrid), 4 campionati (Milan, Chelsea, Bayern Monaco, Paris San german) 1 coppa Italia 1 Supercoppa Italiana 1 F.A.cup, 2 supercoppe europee 1 mondiale per club con il Milan.

Insomma, il primo top player acquistato da Aurelio de Laurentiis è lui.

Ma non finisce qui, ora con l’arrivo di Ancelotti, il Napoli fa gola a molti, e i nomi sono altisonanti.

Partiamo dai portieri:

Reina si è accasato al Milan e il Napoli sembra convinto di sostituirlo con Rui Patricio dello Sporting Lisbona, costo del cartellino 12 milioni di euro, sceso clamorosamente dopo lo strappo con il club di appartenenza.

Le alternative rimangono Leno del Bayer Leverkusen e Mattia Perin del Genoa e Sirigu del Torino.

Difensori:

Sugli esterni non ci dovrebbero essere cambiamenti radicali,unico dubbio Hysaj cercato da Atletico Madrid e Chelsea, la clausola rescissoria è di 50 milioni e de Laurentiis li pretende tutti.

Vrsaljko dell’Atletico Madrid potrebbe essere il prescelto per la sostituzione sulla destra, costo del cartellino che si aggira intorno ai 25 milioni.

Dubbio Albiol la cui clausola è di 6 milioni di euro e il ritorno al Valencia può stuzzicare il centrale spagnolo.

Per sostituirlo il nome é di primo livello, David Luiz del Chelsea che sembrerebbe disposto a cederlo per 25 milioni di euro.

Centrocampisti:

Jorginho è tentato dal Manchester City che ha offerto per lui ufficialmente 45 milioni di euro.

Il Napoli il sostituto ce l’ha in casa, quel Amadou Diawara che il primo anno di Napoli aveva impressionato per qualità e personalità.

Fabian Ruiz del Betis Siviglia è il nome nuovo per il centrocampo del Napoli.

Ancelotti avrebbe individuato nello spagnolo, il sostituto di Jorginho, alto 1,90 cm la sua clausola rescissoria è di 30 milioni di euro.

Occhio però a Paredes dello Zenit San Pietroburgo, espressamente richiesto da Ancelotti, il costo è sui 25-30 milioni di euro.

Si tratta anche per Torreira della Samp, il cui cartellino si aggira sui 25 milioni di euro.

Hamsik è tentato dai milioni della Cina, anche se si vocifera di una telefonata di Ancelotti che sembra avergli fatto cambiare idea.

Se così fosse, però, il nome del possibile sostituto del capitano azzurro fa sognare tutti i tifosi partenopei, Arturo Vidal del Bayern Monaco il cui contratto scadrà tra un anno, e questo potrebbe far scendere di molto il costo del cartellino.

Certi della permanenza Allan, fresco di rinnovo e Zielinsky.

Rog è richiesto dal Bologna del ex direttore sportivo del Napoli Bigon.

Capitolo Attaccanti:

Milik e Insigne sono le certezze, dubbi su Mertens che ha richieste dalla Germania (Schalke 04) e Premier (Chelsea e Arsenal) costo della clausola 28 milioni di euro.

Karim Benzema è il sogno nel cassetto di Aurelio de Laurentiis,il Real Madrid può liberarlo per 40-50 milioni di euro, soldi che quest’anno il Napoli può spendere, il problema però è l’ingaggio da 8 milioni di euro.

Politano e Verdi restano gli obiettivi sulle fasce offensive, ma occhio a Suso il quale gode della stima di Ancelotti, e che vuole fare un’esperienza importante in Champions League.

Il mercato deve ancora iniziare, ma i tifosi del Napoli sono impazienti, ma li capiamo, hanno un sogno nel cuore…

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio