Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
FIGC SGS

Il calciomercato della nazionale

Il calciomercato della nazionale è più che vivo nonostante gli azzurri non parteciperanno al mondiale russo.

Da un lato Mancini che tenda ad enfatizzare la vittoria contro l’Arabia Saudita per 2-1, dall’altra la critica che non ha visto chissà che prestazione. Gli azzurri hanno giocato il ruolo di nazionale materasso in vista della preparazione della rassegna mondiale di una compagine che parteciperà alla manifestazione: l’Arabia Saudita.

Portieri

I portieri convocati da Mancini sono stati: Donnarumma, Sirigu e Perin.

Donnarumma è fresco di giuramento di fedeltà al Milan a vita da parte del suo procuratore Raiola. Chissà questa vita per quanto lunga è intesa. Il Liverpool sembra aver puntato i suoi fari su di lui ed in alternativa su Alisson. Sarebbe una dell epoche società in grado di pagare i 6 milioni di ingaggio di Gigione.

Sirigu sembra essere presente nella lista di Ancellotti consegnata a De Laurentiis nonostante il patron azzurro abbia già bloccato Rui Patricio.

Perin è in pole per la maglia numero 12 della Juventus ed a giocarsi le sue carte con Szczesny anche se sembra che il Real Madrid abbia chiesto notizie sull’estremo grifone.

Difensori

I difensori presenti a St. Gallo sono stati: Zappacosta, Romagnoli, Bonucci, Criscito, De Sciglio, D’Ambrosio, Caldara e Rugani.

Sono dichiarati incedibili o comunque non dovrebbero lasciare le loro squadre d’appartenenza: Zappacosta (Chelsea), Bonucci (Milan), De Sciglio (Juventus), D’Ambrosio (Inter) e Rugani (Juventus).

Romagnoli potrebbe rientrare in una trattativa di scambio tra Milan e Juventus per poter far accedere i rossoneri ad uno sconto per l’acquisto di Bonucci della passata stagione.

Criscito si è già accasato al Genoa dallo Zenit.

Caldara è un giocatore della Juventus e dovrebbe vestire il bianconero abbastanza tranquillamente.

Centrocampisti

I centrocampisti convocati da Mancini sono stati: Florenzi, Jorginho, Pellegrini, Bonaventura, Cristante, Baselli e Mandragora.

Per ora Baselli sembra essere l’unico che dovrebbe rimanere alla sua squadra di club: il Torino.

Per Florenzi non è affatto scontato il rinnovo di contratto con la Roma e l’Inter è alla finestra visto il probabile addio a Cancelo.

Jorginho ha ormai mezzo biglietto staccato per Manchester, sponda City, con Guardiola innamorato di lui. Lo scenari potrebbe però cambiare con la firma di Sarri con i Blues. Sarri ha rilanciato il regista della nazionale ed ha “creato” il Jorginho che abbiamo ammirato in campionato. Se così fosse l’unico contento potrebbe essere De Laurentiis per l’asta che ne verrebbe fuori.

Allegri non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il giovane centrocampista della Roma che ha una clausola rescissoria tutt’altro che impossibile. Tale clausola ammonta a 30 milioni di euro dilazionabili in 2 soluzioni annuali da 15 milioni e tale clausola è valida fino al 2022. Condizioni, quindi non impossibili. Sulle sue tracce, oltre Allegri risulta esserci anche Ancelotti.

La situazione di Bonaventura non è delle più chiare. Il mediano del Milan è uno di quei giocatori con maggior mercato e visti i guai societari non è detto che non potrebbe essere chiamato in causa per ripianare il bilancio.

Cristante è uno dei giocatori più richiesti della serie A. la Roma è in pole per l’atalantino. Qualche giorno fa l’affare sembrava anche chiuso per poi frenare. La Dea valuta il mediano 30 milioni e la Roma sta per chiudere con la cessione di Defrel più un conguaglio. Alla finestra, ad attendere sviluppi ci sono Juventus e Inter.

Mandragora, già di proprietà della Juventus, ritornerà alla base per poi valutare se giocarsi le sue chance in bianco nero oppure provare una nuova esperienza. La decisione arriverà dopo aver parlato con la società.

Attaccanti

Gli attaccanti impegnati contro l’Arabia Saudita sono Politano, Balotelli, Insigne, Zaza, Belotti, Berardi, Verdi e Chiesa.

L’unico dei convocati che sembra essere inscindibile dalla sua attuale maglia è Insigne che ultimamente ha dichiarato di aver sempre sognato di essere allenato da Ancelotti.

Gli altri 2 titolari della nazionale, Politano e Balotelli sono in orbita azzurra. Il nero verde è da Gennaio un promesso sposo partenopeo anche se l’Inter sta comunque provando a giocarsi le sue carte.

Balotelli, al Nizza, ma non ancora per molto è stato offerto da Raiola, suo procuratore, al Napoli. De Laurentiis ha detto che Supermario non è una priorità, ma la coppia Milik-Balotelli stuzzica non poco la fantasia. La pista Roma non sembra decollare, ma quella che porta a Dortmund forse si dove si è accasato Lucien Favre suo ex allenatore al Nizza.

Zaza e Belotti potrebbero essere legati nel destino. Se il Toro dovesse riuscire ad arrivare all’ex Juventino potrebbe finalmente liberare il Gallo in direzione Milan.

Berardi potrebbe vestire il giallo rosso e riabbracciare il tecnico Di Francesco che potrebbe riportarlo in auge.

Verdi, come Politano è in bilico tra Napoli e Inter che si contendono il fantasista felsineo.

Chiesa rappresenta il sogno proibito di tutte le big della serie A. il talento è pressoché cristallino, ma la valutazione della viola, che si aggira intorno ai 65 milioni, raffredda un po’ tutte le speranze dei vari estimatori come Juventus, Napoli, Inter e Roma.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio