Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
FIGC SGS

Pubblicato il nuovo protocollo per gli allenamenti di gruppo

La FIGC, tramite il suo sito ufficiale ha pubblicato il nuovo protocollo per gli allenamenti formalizzato integrando le indicazioni del Cts.

La Figc ha provveduto a pubblicare il nuovo protocollo per gli allenamenti di gruppo che consentirà alle squadre di riprendere il lavori.

Il protocollo ingloba le indicazioni del comitato tecnico scientifico dei giorni scorsi.

Spadaora, intervenuto su Rai1, ha anche anticipato che il 25 maggio dovrebbe ricevere dalla FIGC il protocollo per la ripresa delle gare.

Il ministro ha inoltre aggiunto che, non appena riceverà il protocollo, lo girerà al Cts in modo da avere già un orientamento in occasione dell’incontro del 28 maggio.

Il protocollo per gli allenamenti

Sul sito della FIGC è apparso il seguente testo:

Dopo aver fornito le indicazioni per ottenere le massime garanzie oggi possibili per tutelare la salute dei calciatori, degli arbitri e di tutti gli addetti ai lavori in caso di ripresa degli allenamenti collettivi (Documento del 18 aprile 2020), la Commissione Medico-Scientifica Federale (Commissione FIGC) ha provveduto ad aggiornare le linee guida sulla base delle evidenze medico-scientifiche in divenire e ha recepito le indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) istituito presso il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, successive all’audizione dei rappresentanti della FIGC da parte degli esperti del CTS stesso, avvenuta in data 7 maggio, e comunicate a FIGC in data 11 maggio, indicazioni che sono “da considerarsi stringenti e vincolanti ai fini della ripresa stessa”.

Per consultare il testo del protocollo clicca qui

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio