Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Corso Per Intemediario
assocalciatori.it

Le nuove regole da seguire

La Lega Serie A ha redatto le nuove regole igienico sanitarie che tutti coloro che saranno ammessi all’interno dello stadio dovranno rispettare alla ripresa

La Lega Serie A ha provveduto a redarre le linee le nuove regole che dovranno seguire tutti gli ammessi allo stadio alla ripresa del campionato ormai sempre più verosimile.

Regolamentazione che va dal numero di persone allo stadio con permesso di entrare, orari e modalità di arrivo allo stadio, spogliatoi, cerimoniale, arbitri e tanto altro.

Nel dettaglio

All’interno dello stadio saranno previste un massimo di 300 persone che vanno a diminuire con il passare del tempo. Per le squadre saranno previsti 22 titolari, 24 riserve e 20 dello staff. Alla fine della gara non ci si potrà più soffermare sul campo per eventuali esercizi se non in un numero fino a 4 calciatori. Quattro dovranno essere anche i raccattapalle. Dieci è il numero di giornalisti consentito. Regolamentato anche il numero degli addetti alla sicurezza.

L’arrivo allo stadio della squadra di casa dovrà essere fatto dai calciatori con mezzi propri. Per la squadra ospite sarà raccomandato arrivare con più mezzi ed in orari differenti rispetto agli arbitri.

Allo spogliatoio dovranno essere adibite anche altre stanze adiacenti gli spogliatoi e non saranno permesse le riprese all’interno degli stessi.

Le squadre e gli arbitri entreranno in campo scaglionati per evitare assembramenti nei sottopassaggi e nei locali comuni. Saranno vietate le strette di mano, la foto di squadra e lo scambio dei gagliardetti. Non saranno più previsti i bimbi ad accompagnare i calciatori.

Le interviste dovranno rispettare le distanze di un metro e mezzo, mentre la mixed zone rimarrà chiusa. Le conferenze stampa saranno modello F1 via skype-whatsapp con presenza massima garantita di numero 3 titolari di diritto.

Per le squadre saranno previste tutte le norme igienico sanitarie già previste per gli allenamenti come misura della temperatura, utilizzo di disinfettanti, alimenti confezionati, ecc.

Novità anche per gli arbitri. Nessuno potrà accedere allo spogliatoio arbitrale. Kit e distinte saranno lasciate fuori la porta, non ci saranno raduni arbitrali e sarà vietato protestare ed avvicinarsi a meno di un metro e mezzo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio