Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Modifiche Alle Regole Gioco Stagione 2019 20
assocalciatori.it

Probabili formazioni delle big italiane

Probabili formazioni delle big italiane ad una settimana dal calcio d’inizio della nuova stagione di serie A.

Manca esattamente una settimana all’inizio del campionato. Il calciomercato è ancora in corso e può ancora regalare tante emozioni con colpi sia in entrata che in uscita. Ecco come si presentano, ad oggi, le big italiane.

Milan

I rossoneri devono difendere il titolo di campioni d’Italia. Per lottare ancora per lo scudetto la società ha puntato su acquisti ben mirati, per alzare la competitività della squadra e fornire più rotazioni a Pioli. Il colpo di mercato si è materializzato negli ultimi giorni con l’arrivo del trequartista belga Charles De Ketelaere. I dubbi di formazione riguardano proprio i nuovi innesti: buttarli subito nella mischia o procedere con un inserimento graduale?

Iscriviti al fantacampionato!

Origi non sarà disponibile dall’inizio a causa di un infortunio e non lo sarà per le prime partite. De Ketelaere avrà a disposizione una sola settimana di ambientamento, probabilmente partirà solo dalla panchina. L’unico che potrebbe giocare dall’inizio è Adli che ha già mostrato buoni spunti nel precampionato. Ecco allora che la soluzione potrebbe propendere per la continuità nel modulo e negli uomini.

Questa è la probabile formazione titolare per la prima gara di campionato in programma il 13 Agosto contro l’Udinese. Solito 4-2-3-1 con: Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Adli, Leao; Giroud.

Inter

L’Inter riparte dalla delusione dello scudetto sfumato nelle ultime gare di campionato. L’ambiente neroazzurro è stato, però, galvanizzato dal calciomercato. Sono tanti i nuovi acquisti dopo questa sessione ma più di tutti l’arrivo di Lukaku ha riportato l’entusiasmo e il sorriso in casa neroazzaurra. Gli altri volti nuovi Onana, Bellanova, Mkhitaryan e Asllani partono più indietro nelle gerarchie, i titolari dovrebbero rimanere gli stessi della scorsa stagione. Eccezione fatta per la nuova-vecchia coppia d’attacco Lukaku-Lautaro e la “nuova” freccia sulla sinistra Gosens. Il tedesco ha avuto qualche problema nella preparazione, ancora non è al top della condizione. Al suo posto si giocano la maglia da titolare Di Marco e Darmian.

Iscriviti al fantacampionato!

In vista della gara contro il Lecce è molto più che prevedibile il classico 3-5-2 di Simone Inzaghi con: Handanovic, Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Di Marco; Lukaku, Lautaro Martinez.

Napoli

Gli azzurri sono la squadra che appare maggiormente indebolita dal calciomercato. I partenopei hanno perso vari uomini chiave delle ultime stagioni: Ospina, Koulibaly, Mertens e Insigne. Inoltre le voci di mercato continuano a non tranquillizzare gli animi in casa Napoli. Sulla lista dei partenti sembrano esserci anche Fabian Ruiz e Zielinski, nel caso arrivassero offerte congrue. La società ha operato varie operazioni in entrata, con gli acquisti di Kim, Ostigard, Olivera e Kvaratskhelia. Nomi che non hanno lo stesso impatto mediatico dei partenti ma che possono rivelarsi soprese della prossima stagione di serie A. Negli ultimi giorni di mercato si attendono nuovi arrivi che cambierebbero la formazione titolare come il portiere Kepa, che prenderebbe il posto del partente Meret, e Raspadori che dovrà riuscire nell’impresa di non far rimpiangere Mertens.

Iscriviti al fantacampionato!

Questa è la probabile formazione che verrà schierata con un 4-3-3 contro il Verona: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa, Lobotka; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Juventus

Per tornare a combattere per lo scudetto la Juventus sta attuando una vera e propria rivoluzione con il mercato estivo. Contraddistinta dagli arrivi illustri di Di Maria, Pogba e Bremer ma anche dalle partenze importanti di Dybala, De Light e Chiellini. La sensazione è quella che comunque si possano aspettare altri colpi nelle ultime ore. Soprattutto considerando l’emergenza a centrocampo. Pogba starà fuori per almeno altre cinque settimane e anche McKennie è infortunato. Veri e propri grattacapi per mister Allegri che rimane sempre in attesa di un vice Vlahovic e di un altro centrale difensivo. Morata sembra sempre più lontano e anche il casting per la difesa non sembra essere vicino a conclusione. In attesa del ritorno di Federico Chiesa si sta anche ultimando il colpo Kostic per la fascia sinistra. Dunque, tanti dubbi di formazione per Allegri in attesa di nuovi arrivi dal mercato.

Iscriviti al fantacampionato!

La probabile formazione che dovrà fronteggiare il Sassuolo potrebbe essere schierata con un 4-3-3 con: Szczesny, Danilo, Bremer, Bonucci, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Fagioli; Di Maria, Vlahovic, Cuadrado.

Roma

I giallorossi sono sicuramente la piazza più calda dopo il calciomercato. Tantissimo entusiasmo nella capitale dopo l’arrivo di Matic e Wijnaldum ma soprattutto di Dybala. L’argentino è stato accolto a Roma come un re. L’entusiasmo è alle stelle ma bisogna vedere se le attese verranno mantenute oppure si riveleranno un’arma a doppio taglio. In ogni modo Mourinho potrà sicuramente dirsi soddisfatto del lavoro della società che sta puntando anche a un altro centrale difensivo per completare definitivamente la rosa. Senza dimenticare che è in arrivo anche il gallo Belotti per il reparto offensivo. La trattativa è ai dettagli si aspetta solo di concludere le uscite di Shomurodov, Carles Pérez e Kluivert. Dall’Inghilterra, sponda Tottenham, continuano a suonare le sirene che vorrebbero Zaniolo alla corte di Antonio Conte. Trattativa ancora lontana da una conclusione ma che tiene col fiato sospeso i tifosi giallorossi.

Iscriviti al fantacampionato!

La Roma inizierà il campionato contro la Salernitana, questa la probabile formazione: Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Zaniolo, Dybala, Abraham.

Lazio

Mercato che ha portato tanti nuovi volti in casa biancoceleste. Giocatori che potrebbero imporsi fin da subito come titolari nel classico 4-3-3 di Sarri. Maximiano prenderà il posto tra i pali di Strakosha. In difesa è da ricostruire la coppia centrale, dopo l’addio di Luis Felipe e quello imminente di Acerbi. Al loro posto sono arrivati Romagnoli e Casale. Il sostituto di Lucas Leiva sarà il brasiliano Marcos Antonio che si è già messo in luce nelle amichevoli estive. Cancellieri invece è stato il colpo per l’attacco. L’azzurro potrà essere impiegato sulla fascia ma anche come punta centrale, per far rifiatare Immobile. Nelle ultime ore hanno spaventato le dichiarazioni di Sarri sulla volontà di Luis Alberto di trasferirsi in Spagna. Sarebbe una grandissima perdita per la Lazio che però ha già acquistato il sostituto: Matías Vecino.

Iscriviti al fantacampionato!

La Lazio affronterà il Bologna alla prima di campionato. Questa la probabile formazione: Maximiano, Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. 

 

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio