Nonostante siamo a fine campionato non sono poche le partite che saranno combattute in questo 36° turno: vediamo i portieri e i difensori da evitare e che potrebbero deludere i fantallenatori.
I Portieri
Occhio a Radu che a Bergamo potrebbe vedere i fantasmi al cospetto di una squadra, quella orobica, seppur con tanti indisponibili, in forma… Champions.
Il Torino corre verso l’Europa. Il Sassuolo non ha più niente da chiedere a questo campionato e De Zerbi non avrà altro che da sperimentare qualcosa in vista della prossima stagione. Le motivazioni valgono tanto e in questa gara le motivazioni sono molto sbilanciate verso i padroni di casa. Se potete lasciare fuori Consigli ve lo “consigliamo” vivamente.
Il Frosinone è già in B e contro l’Udinese, ancora in corsa per la salvezza dovrà schierare Bardi tra i pali a causa della squalifica di Sportiello. Il portiere dei ciociari meglio lasciarlo fuori.
Il portiere del Parma Sepe, potrebbe vivere un pomeriggio negativo a Bologna. I felsinei sono alla ricerca degli ultimi punti salvezza per vivere tranquillamente le 2 gare che separano dalla fine del campionato. In casa contro il Parma potrebbe essere l’occasione giusta.
I difensori
Attenzione a Biraschi che potrebbe vivere un incubo sull’esterno genoano contro le frecce orobiche.
Ceppitelli se la vedrà contro la velocità e la fisicità di Caicedo e potrebbe trovare qualche difficoltà nell’arginare la sua esuberanza.
Rodriguez se la vedrà con Chiesa che ha decisamente un altro passo e un’altra dinamicità rispetto al difensore rosso nero. L’esterno viola avrà il compito di spaccare la partita con i suoi strappi. Crediamo che l’esterno milanista potrebbe andare in forte difficoltà. Nella stessa gara attenzione a Ceccherini che sarà chiamato a sostituire capitan Pezzella dovrà arginare la fame di Piatek a digiuno da 5 turni.
Sala potrebbe subire la dinamicità di Pajac e di un Empoli che vuole tenere ancora viva la fiammella della speranza.
Inter-Chievo dovrebbe essere una gara a senso unico, ma i veronesi sono una vera incognita. Attenzione a Miranda che sarà chiamato a sostituire De Vrij infortunato per confrontarsi contro i giovani clivensi e non è detto che riuscirà a sopperire con l’esperienza.