Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews.com

Alla scoperta del Brescia promosso in Serie A

Analizziamo la rosa del neopromosso Brescia dal punto di vista fantacalcistico. Tanti nomi già noti in Serie A e una scommessa!

Archiviata la promozione in Serie A, per il Brescia di Cellino è tempo di valutazioni per il futuro. Le neopromosse riservano spesso grandi sorprese dal punto di vista fantacalcistico e la squadra di Corini non vuole essere da meno. Lo staff di FantapazzNews vi guiderà alla scoperta di questa squadra!

La stagione

Il Brescia ha conquistato la promozione con due giornate di anticipo. Pareggiando contro la Cremonese ha anche blindato il primo posto il classifica. L’ultima partita stagionale, in programma al “Rigamonti” contro il Benevento, regalerà agli uomini di Corini una passerella finale per salutare i tifosi.

I giocatori

Il primo nome da scriversi è indubbiamente quello di Alfredo Donnarumma. L’ex “gemello del gol” di Ciccio Caputo ai tempi dell’Empoli, ha confermato le sue doti realizzative anche con la maglia delle rondinelle. 25 gol messi a segno fino ad oggi che, con ogni probabilità, gli garantiranno la palma di capocannoniere della Serie B. Impossibile non tenerlo a mente per l’asta del prossimo anno!

In difesa troviamo Daniele Gastaldello, in scadenza a Giugno ma che ha dichiarato di voler proseguire l’avventura al Brescia come capitano. L’esperto difensore ha vestito anche le maglie di Sampdoria e Bologna in Serie A.

Importantissimo anche il contributo di Daniele Dessena, ex Cagliari, che contro l’Ascoli ha messo a segno il gol che è valso la promozione. Arrivato nel mercato invernale, il centrocampista farà parte del Brescia anche per la prossima stagione.

La scommessa

Uno dei giovani più interessanti da seguire in tutto il panorama nazionale è il centrocampista Sandro Tonali. Già segnalato in passato dalla nostra redazione, il giocatore ha proseguito il suo percorso di crescita tra le fila del Brescia. Molti club importanti hanno già messo gli occhi sul gioiellino del club del presidente Cellino, che di recente ha smentito una sua imminente cessione.

L’idea è quella di farlo crescere in casa, regalandogli le chiavi del centrocampo nella massima serie. Gli addetti ai lavori lo ritengono uno dei talenti più puri e cristallini degli ultimi anni, un giocatore capace di unire perfettamente la fase difensiva a quella offensiva.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio