Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Pirlo in conferenza stampa pre Porto

Pirlo presenta la sfida di Agata degli ottavi in Portogallo in casa del Porto. Nuovo problema per Bonucci che non ci sarà come Dybala. Ramsey ci sarà.

Alla vigilia della trasferta portoghese, Pirlo presenta la sfida di domani contro il Porto:

Che tipo di gara si aspetta?

“Sarà una partita molto complicata, loro sono una squadra che si difende molto bene. Molto compatta, stile Atletico Madrid, molto bravi astringessi con due linee da quattro. Servirà pazienza e non forzare le giocate perché poi hanno giocatori di gamba per ripartire”.

Quante squadre sono superiori alla Juve?

“La Champions è una competizione particolare, la differenza col campionato è elevata. Ci sono tante squadre che vogliono vincerla ma dipende da come arrivi mentalmente e fisicamente. Siamo al livello delle altre, qualcuna è più avvantaggiato ma quando arrivi agli ottavi tutti hanno il sogno di arrivare fino in fondo”.

Vista la partita di sabato a Napoli, la Champions è il vostro primo obiettivo?

“No, iniziamo la stagione con la voglia di vincere tutto. Siamo a metà della stagione e siamo ancora in corsa in tutti gli obiettivi, sabato è stata fatta una buona partita ed è mancato solo il risultato”.

Il Porto è simile alla Juve come concezione di gioco?

“No il Porto è diverso rispetto a noi, magari in campionato è più offensivo mentre in Champions più difensivo. Noi cerchiamo di giocare in un altro modo ma non si gioca da soli”.

La situazione degli acciaccati?

“Sono tutti convocati, viaggeranno con noi. Bonucci e Dybala non sono disponibili mentre Ramsey sì. Viaggeranno con noi perché vogliono stare con la squadra”.

Cosa può darvi Ronaldo? E cos’ha avuto Bonucci

“Torna a casa e avrà voglia di fare gol. Torna quell’adrenalina che ha nelle partite a eliminazione diretta. Bonucci era già dalla settimana scorsa che non stava benissimo e oggi ha avuto un altro problema e non sarà disponibile domani”.

Come sta Morata?

“Morata non è nel periodo migliore ma lo conosciamo, a volte ha questi periodi in cui non sta benissimo. Nell’ultimo periodo ha avuto un po’ di problemi però è contento, sta bene e deve solo ritrovare il gol. Quando ha questi momenti magari tende a buttarsi giù con la testa, ma non crediamo in lui”.

Domani potrebbe giocare Kulusevski titolare?

“Stanno tutti e due bene, hanno fatto grandi partite e sono entrambi a disposizione. Domani valuteremo chi far giocare dall’inizio”.

Ha visto una luce particolare negli occhi dei suoi giocatori?

“La Champions ha sempre un sapore particolare. Quando ti giochi un ottavo di finale l’adrenalina sale talmente tanto da farti fare cose importanti. Io purtroppo non potrò scendere in campo ad aiutarli ma bisognerà stare attenti perché si gioca comunque su 180 minuti e domani non sarà decisiva”.

Che ricordi ha di Conceicao giocatore?

“Ho giocato tante partite contro di lui, ho un bellissimo ricordo perché era un giocatore tecnico e di forza. Una classica ala portoghese molto brava nell’uno contro uno. Ha fatto molto bene da giocatore e ora anche da allenatore”.

Che tipo di partita farete?

“Cercheremo di fare il nostro meglio, sappiamo che prendono pochi gol e sono bravi a ripartire. Hanno giocatori di esperienza come Pepe ma anche giovani di qualità. Dovremo fare una partita molto intelligente”.

Teme un giocatore in particolare del Porto?

“Il Porto ha giocatori importanti sia in fase difensiva che offensiva. Li abbiamo studiati in questi giorni e hanno tante soluzioni anche a livello di modulo. Non c’è un giocatore in particolare, loro giocano da squadra e dovremo stare attenti a tutti”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio