Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juventus: la probabile formazione e le condizioni degli infortunati

La Juventus si appresta ad affrontare il Porto ai quarti di Champions con un unico dubbio. Il punto sulle condizioni degli infortunati bianconeri.

La Juventus si appresta ad affrontare il Porto nella prima sfida degli ottavi di finale di Champions e viste le assenze, Pirlo non avrà tanti dubbi da risolvere.

A copertura di Szczesny ci saranno le conferme di De Ligt e Chiellini con Demiral in panchina e Bonucci ad incitare i compagni. Con l’assenza di Cuadrado, le fasce saranno affidate ai 2 ex Alex Sandro e Danilo.

In mediana McKennie è recuperato e partirà dal primo minuto prendendosi l’out sinistro che sarà presidiato in fase passiva, ma avrà ampi margini accentrarsi in fase offensiva lasciando la corsia libera ad Alex Sandro. A destra agirà Chiesa, mentre al centro, vista l’indisponibilità di Arthur, spazio a Bentancur e Rabiot.

In avanti l’unico vero dilemma per mister Pirlo. Ronaldo sarà affiancato da uno tra Morata e Kulusevski. Lo spagnolo ha bisogno di fiducia, come ammesso da Pirlo in conferenza post Napoli e una panchina in Champions potrebbe ulteriormente deprimerlo. Kulusevski è in forma e potrebbe essere una buona arma in Portogallo.

La situzione infortunati.

Bonucci è insieme alla squadra per sostenere i compagni dall’interno dello spogliatoio, ma domani, al rientro a Torino, sosterrà gli esami strumentali per decifrare l’affaticamento muscolare che questa sera lo costringerà a tifare dall’esterno per i compagni. Per lui sono probabili una ventina di giorni di stop, ma solo il consulto al JMedical di domani darà il responso ufficiale.

Dybala è ormai quasi pronto. L’argentino ha già sostenuto due allenamenti in gruppo e l’infortunio di gennaio è ormai alle spalle. Non essendo al 100% vivrà la sfida del Dragao dalla panchina, ma il suo rientro potrebbe esserci già contro il Crotone.

Cuadrado e Arthur sono rimasti a casa per provare a recuperare nel miglior modo possibile dai rispettivi malanni.

Cuadrado ne avrà per circa venti giorni ed ha messo Juventus-Lazio come obiettivo per il ritorno in campo. Arthur soffre di una calcificazione post traumatica tra tibia e perone e sta seguendo una terapia conservativa con l’augurio di non doversi sottoporre ad intervento chirurgico.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio