E ora non dite che Petagna non segna mai!
Si sa, a volte i social possono essere un po’ cattivelli: ne sa qualcosa Andrea Petagna, attaccante della Spal. Il giocatore ex Atalanta ha spesso dovuto convivere con frasi e commenti tipo:
Ma quando segna Petagna?
Oppure:
E’ un attaccante o un difensore?
Dando un’occhiata alle statistiche, potrebbe essere lecito mettersi nei panni di qualche fantallenatore deluso dal rendimento di quell’attaccante così stimato dall’allenatore ma con una scarsa vena realizzativa. Nelle due stagioni in cui ha vestito la maglia dell’Atalanta, infatti, ha messo a segno solo 9 reti in 63 presenze in campionato.
La svolta
Dopo i due anni da favola in maglia neroazzurra, le strade dell’Atalanta e Petagna si sono divise. L’attaccante scuola Milan, grande amico del Papu Gomez, in estate si è trasferito in prestito alla Spal, chiuso da una folta concorrenza in neroazzurro.
In Emilia ha trovato un diverso impianto di gioco: se all’Atalanta era costretto a fare il lavoro sporco lottando per la squadra, ora ha più possibilità di giocare da attaccante puro, sostenuto da Antenucci. I frutti del nuovo lavoro si erano già visti nel corso delle prime giornate, con azioni e movimenti da vero attaccante.
La doppietta dell’ex
Alla quarta di campionato, la Spal ospita l’Atalanta. Una vittoria degli emiliani li proietterebbe verso un incredibile secondo posto alle spalle della Juventus. L’Atalanta, eliminata di recente dall’Europa League, è invece in cerca del riscatto.
La partita si concluderà sul 2 a 0 per la Spal, con Petagna autore di una doppietta che sa di rivincita!