Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Ribery In Fiorentina Napoli 2019 20 31

Pausa di ottobre, fantasorprese e fantadelusioni: Episodio 3 – “I Centrocampisti”

Ci apprestiamo a svolgere un’analisi delle “fanta-statistiche” dei calciatori di serie A fino a questo momento. Oggi valutiamo i centrocampisti, chi ha deluso? Chi ha sorpreso?

Le aspettative sui centrocampisti

Quando ci si prepara all’asta del fantacalcio si ricercano sempre i centrocampisti che possano garantire un apporto di bonus pari o vicino a quelli degli attaccanti. E’ difficile trovarne uno da doppia cifra e lo scorso anno c’è riuscito solo Ilicic che in questa stagione è attaccante. Ci andò molto vicino De Paul che però non si sta confermando.

Sorprese

Sono molti i centrocampisti ad aver iniziato bene sia dal punto di vista delle prestazioni che dei bonus e sembra che incideranno molto più dello scorso anno.

Sensi

Cominciamo subito con il giocatore che è sotto gli occhi di tutti: Stefano Sensi. Il talento nerazzuro è partito con prestazioni di altissimo livello. La media voto di 6.71 è importante ma grazie ai bonus (3 gol e un assist) la sua fantamedia è 8.29!

Ribery

Il principale artefice della ripresa viola è Ribery. Il francese doveva venire a svernare facendo qualche partita e invece è diventato subito protagonista con grandissime prestazione e qualche bonus. Ha realizzato 2 gol contro Atalanta e Milan e un assist contro la Sampdoria ma quello che colpisce di più è la media voto di 7.08 che con i bonus porta a una fantamedia di 8.25!

Mancosu

Questo è il caso del giocatore pagato pochi fantamilioni che va molto oltre le aspettative. A Lecce sapevano che Mancosu sarebbe stato protagonista del ritorno in serie A dei giallorossi ma neanche loro potevano immaginare questi risultati: 4 gol di cui 3 su rigore che lo rendono il centrocampista più prolifico della serie A! La sua media voto è 6.07, la sua fantamedia 7.79

Pulgar

Già nel finale della scorsa stagione a Bologna si era intravisto il talento del centrocampista cileno Erick Pulgar. Quest’anno con la Fiorentina si sta confermando e ha scavalcato tutti nella gerarchia dei rigoristi realizzando 3 gol dal dischetto contornati da 2 assist. La sua media voto 6.21 e la sua fantamedia 7.71.

Miguel Veloso

Nelle ultime 3 stagioni al Genoa, Miguel Veloso era sembrato ormai un giocatore a fine carriera ma quest’anno a Verona ha cominciato con prestazioni davvero importanti. In pochi avranno investito su di lui e chi lo ha fatto si è ritrovato in rosa un centrocampista in grado di realizzare 2 gol e un assist in 7 partite. Il portoghese è uno dei protagonisti dei risultati sorprendenti con cui ha iniziato l’Hellas, lo dimostra la media voto di 6.36. La fantamedia è 7.29.

Delusioni

Anche nelle delusioni a centrocampo alcuni dei protagonisti vengono da Genova. Pensare di avere in rosa un centrocampista da voti e bonus pagato anche tanto e scoprire di avere un giocatore che prende voti bassi e tanti malus è una situazione che incide in modo decisivo in una lega.

Ramirez-Rigoni

In molti avranno investito su alcuni centrocampisti che giocano come esterni d’attacco o come trequartisti ma chi lo ha fatto sulla coppia sudamericana della Sampdoria Rigoni-Ramirez non sarà sicuramente soddisfatto dell’investimento. Rigoni ha giocato 5 partite trovando solo cartellini gialli, una brutta media voto (5.5) e tante difficoltà, la sua fantamedia è 5.3. Ramirez veniva dai 4 gol e 5 assist della scorsa stagione e quest’anno ha cominciato con sole 2 presenze nessun bonus e nessun malus ma 2 pessime prestazioni. La media voto, e quindi anche la fantamedia, è 5.

Bennacer

Ci si aspettava molto da Bennacer dopo le splendide prestazioni in Coppa d’Africa, più sul piano prestazionale che dal punto di vista dei bonus. Purtroppo per chi ha investito su di lui e per il Milan non sono arrivate né le prestazioni né i bonus. La sua media voto è 5.5 e la sua fantamedia è 5.17 a causa di 2 ammonizioni.

Ronaldo Vieira

Di Francesco aveva affidato le chiavi del suo centrocampo a Ronaldo Vieira. Dal giovane anglo-guineano non ci si aspettavano prestazioni sontuose ma neanche questo inizio così negativo. Un’ammonizione, un’espulsione e tanti voti bassi. La sua media è 5.17, la fantamedia è 4.92.

Schone

Il Genoa pensava di aver trovato un giocatore capace di alzare il livello di tutta la squadra quando ha comprato Schone e in molti avranno investito su di lui aspettandosi qualche gol e tanti bei voti. Un gol è arrivato ma è stato subito cancellato da un rigore sbagliato e i voti sono stati davvero bassi. La sua media è 5.43 e la sua fantamedia 5.36.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio