Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Nainggolan In Cagliari Brescia 2019 20

Pausa di novembre, fantasorprese e fantadelusioni: Episodio 3 – “I Centrocampisti”

Come nelle pausa per le nazionali di ottobre, anche questa volta andiamo ad analizzare le prestazioni della serie A. Chi ha ribaltato le aspettative nelle ultime 5 partite di serie A? Ecco i centrocampisti.

La pausa di novembre per i centrocampisti

Le pause per le nazionali, oltre ad essere infinitamente noiose per gli amanti del fantacalcio, regalano spesso grandi cambiamenti nell’andamento del campionato. Dall’analisi che avevamo fatto della pausa di ottobre sono cambiate molte cose e molti centrocampisti hanno affrontato momenti di grande crescita o cali improvvisi. Questo è spesso frutto anche delle prestazioni di squadra quindi è doveroso capire cosa è accaduto nelle ultime 5 partite.

Cosa è cambiato?

Ci eravamo lasciati con le genovesi in situazioni disastrose, Atalanta e Napoli in gran forma dietro alla coppia Juventus-Inter con Roma e Lazio che affrontavano un inizio balbettante. Dopo la pausa di ottobre però le cose sono cambiate parecchio: il Napoli segna a fatica ed è in netto calo così come l’Atalanta, entrambe hanno vinto una sola partita delle ultime 5 e sono scese in classifica. Ne hanno beneficiato la romane, soprattutto la Lazio ma anche la sorpresa Cagliari.

Sorprese

Molti dei centrocampisti che nelle prime 7 partite avevano regalato bonus importanti si sono decisamente arenati, altri sono sbocciati dopo un inizio difficile, altri ancora invece non hanno mai portato i risultati attesi.

Zaniolo

Il talento giallorosso ha sfruttato al massimo lo spazio trovato a causa dei numerosi infortuni e ha portato a casa 3 gol in 5 partite. Questi numeri fanno pensare che difficilmente Fonseca tornerà a privarsi di lui. La sua media voto è 6.17, la fantamedia 6.75.

Boga

Il giovane esterno francese era partito dietro nelle gerarchie di De Zerbi ma con le ultime prestazioni sembra diventato irrinunciabile. Con 3 gol e un assist è il centrocampista che ha portato più bonus nelle ultime 5 partite. La sua media voto è 6.25 mentre la fantamedia è 7.25.

Djuricic

Solamente 6 minuti per il centrocampista serbo nelle prime 6 giornate che dopo la pausa ha ritrovato spazio e gol. 2 reti e un assist per lui nelle ultime 5 partite nonostante il minutaggio basso. La sua media voto è 6 la fantamedia 7.

Castrovilli

Già aveva mostrato buona parte del suo talento nella prime 7 partite. Il talento viola nelle ultime 5 partite ha realizzato 2 gol e un assist premiando i fantallenatori che hanno investito su di lui. La media voto di 6.67 è la migliore tra i centrocampisti con più di 8 presenze. La sua fantamedia è di 7.38

Nainggolan

Il ritorno del belga a Cagliari era iniziato in modo altalenante anche a causa di qualche problema fisica. Nelle ultime 5 partite però sembra davvero ritornato il miglior Nainggolan con 2 gol, 3 assist e prestazioni importanti. Anche grazie a lui il Cagliari sta sorprendendo tutti. La sua media voto è 6.56 e la fantamedia 7.39, la seconda tra i centrocampisti con più di 8 presenze.

Delusioni

Ecco le delusioni, alcuni centrocampisti hanno nascosto con i risultati della squadra un rendimento davvero pessimo.

Pulgar

3 gol e 2 assist nelle prime 7 giornate per il centrocampista cileno, in molti avranno deciso di investire su di lui nell’ultima pausa di campionato. Dal rientro, però, il regista viola ha portato a casa 0 bonus e ben 4 ammonizioni in 5 partite. La sua media voto è scesa da 6.21 a 6.04 e la fantamedia da 7.71 a 6.75.

Callejon

L’esterno spagnolo del Napoli era partito davvero bene con 1 gol e 3 assist nelle prime 7 giornate ma il calo della squadra di Ancelotti ha intaccato anche le sue prestazioni. Un solo assist e ben 3 insufficienze nelle ultime 5 partite. La sua media voto è 5.88 e la fantamedia 6.42.

Zielinski

Il centrocampista polacco nella scorsa stagione aveva realizzato 6 gol, alcuni davvero belli, ma quest’anno è ancora a secco nonostante Ancelotti gli abbia dato molta fiducia. Se nelle prime partite il suo calo era stato nascosto bene dalle ottime prestazioni del Napoli nelle ultime 5 giornate qualche spunto sarebbe davvero servito. La sua media voto e la fantamedia coincidono e sono insufficienti: 5.88.

Rabiot

Il centrocampista francese doveva essere il grande colpo della Juventus del futuro ma per ora questo futuro sembra davvero lontano. Nonostante i bianconeri continuino a vincere il suo rendimento è decisamente al di sotto delle aspettative soprattutto nelle ultime 5 partite. Dopo l’ultima pausa l’ex-PSG oltre ai pessimi voti ha accumulato anche un cartellino giallo e un cartellino rosso. La sua media voto è 5.64 e la sua fantamedia 5.43, una delle peggiori della serie A.

Bernardeschi

Anche per l’ex centrocampista della Fiorentina come per il collega francese i risultati hanno nascosto molto il pessimo rendimento in campo. Ma se la sua fantamedia di 5.33 è la peggiore tra i centrocampisti con più di 5 presenze i suoi fantallenatori se ne sono sicuramente accorti. A volte non servono i malus per rovinare una giornata di fantcalcio può bastare un 5. La sua media voto di 5.39 è la peggiore tra tutti i centrocampisti con più di 2 presenze.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio