Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Immobile Corre In Sampdoria Lazio 2019 20

Pausa di novembre, fantasorprese e fantadelusioni: Episodio 4 – “Gli Attaccanti”

Come nelle pausa per le nazionali di ottobre, anche questa volta andiamo ad analizzare le prestazioni della serie A. Chi ha ribaltato le aspettative nelle ultime 5 partite di serie A? Ecco gli attaccanti!

La pausa di novembre per gli attaccanti

Le pause per le nazionali, oltre ad essere infinitamente noiose per gli amanti del fantacalcio, regalano spesso grandi cambiamenti nell’andamento del campionato. Dall’analisi che avevamo fatto della pausa di ottobre sono cambiate molte cose e molti attaccanti hanno affrontato momenti di grande crescita o cali improvvisi. Questo è spesso frutto anche delle prestazioni di squadra quindi è doveroso capire cosa è accaduto nelle ultime 5 partite.

Cosa è cambiato?

Ci eravamo lasciati con le genovesi in situazioni disastrose, Atalanta e Napoli in gran forma dietro alla coppia Juventus-Inter con Roma e Lazio che affrontavano un inizio balbettante. Dopo la pausa di ottobre però le cose sono cambiate parecchio: il Napoli segna a fatica ed è in netto calo così come l’Atalanta, entrambe hanno vinto una sola partita delle ultime 5 e sono scese in classifica. Ne hanno beneficiato la romane, soprattutto la Lazio ma anche la sorpresa Cagliari.

Sorprese

Sorprese che erano già sorprendenti ma che hanno oltrepassato le aspettative e di molto, ma anche grandi riprese dopo momenti di calo.

Immobile

Dopo i 7 gol e 2 assist nelle prime 7 partite già si era meritato il titolo di grande sorprese ma con i 7 gol e 3 assist delle ultime 5 sta raggiungendo numeri quasi imbarazzanti. 14 gol in 12 partite dopo che ne aveva realizzati 15 in tutta la stagione passata. Il centravanti laziale continua a regalare sorrisi ai suoi fantallenatori. La sua media voto è 6.92 la migliore tra gli attaccanti e la seconda migliore in generale dietro a Ribery la fantamedia invece è 10.71 e questa è la migliore per distacco di tutta la serie A.

Lukaku

Con 3 gol nelle prime 7 giornate era sembrato un po’ sottotono ma con l’aiuto di qualche rigore è riuscito nell’intento di realizzare 6 gol nelle 5 giornate dopo la pausa di ottobre. 9 gol in 12 giornate sarebbero un bottino da capocannoniere quasi sempre. La sua media voto è 6.25 la fantamedia 8.5.

Correa

Se qualcuno ha comprato “El Tucu” insieme a Immobile per tutelarsi in caso di turn over oggi si ritrova in mano un attacco da campioni. L’argentino era partito con un gol nelle prime 7 giornate e non ci si aspettava molto di più da lui che dopo la pausa è letteralmente esploso. Ha realizzato 5 gol nelle 5 partite dopo la pausa, la sua media voto è 6.33 la fantamedia 7.58.

Milik

Da delusione a sorpresa. Il centravanti del Napoli è uno dei pochi a uscire con un risultato positivo dalle ultime 5 partite. 5 gol sui 6 realizzati dai partenopei portano la sua firma. La sua media voto di 6.58 è la terza migliore tra tutti gli attaccanti e la fantamedia di 9 è la quarta.

Muriel

Sembrava che l’infortunio di Zapata potesse influire in modo importante sui risultati offensivi dell’Atalanta ma, almeno per un paio di giornate, l’ex-Fiorentina ha sostituito nel migliore dei modi il connazionale. 5 gol in 2 partite dopo la pausa per poi arenarsi insieme a tutti i compagni. Almeno in quelle 2 partite avrà portato grandi sorrisi tra i suoi fantallenatori. Il colombiano è terzo in classifica cannonieri e la sua media voto è di 6.45 e la fantamedia è 8.85 la seconda tra gli attaccanti con più di 6 presenze.

Delusioni

Molti attaccanti hanno continuato a deludere mentre altri si sono arenati dopo un buon inizio. Qualcuno non sta facendo male ma ci si sarebbe aspettato molto di più.

Quagliarella

Il capocannoniere della serie A passata è in grande difficoltà, un gol su rigore in 12 giornate, 0 nelle ultime 5 nonostante il cambio in panchina. I suoi fantallenatori saranno molto delusi visto anche l’investimento che avranno fatto sull’attaccante blucerchiato. La sua media voto è 5.5 la fantamedia 5.7.

Leao-Piatek

Il Milan ha realizzato appena 11 gol in 12 giornate, meno del solo Ciro Immobile e la colpa è anche dei suoi attaccanti. Il prezzo che sono costati questi 2 attaccanti ma anche il prezzo che li avranno pagati i fantallenatori avrebbero dovuto garantire numeri molto più alti. Hanno realizzato 4 gol complessivi (3 Piatek, 1 Leao), 1 solo per il polacco nelle ultime 5. Piatek ha una media voto di 5.54, la seconda peggiore tra gli attaccanti con più di 8 presenze, e una fantamedia di 6.25. Per Rafael Leao le medie sono 5.81 e 6.33.

Mertens

L’attaccante belga era partito con un buon ritmo grazie a 4 gol nelle prime 7 giornate ma dopo la pausa si è arenato insieme ai compagni. Nelle ultime 5 giornate è rimasto a secco collaborando al calo della squadra di Ancelotti. La sua media voto è scesa fino a 6.09 e la fantamedia fino a 7.14.

Cristiano Ronaldo

Mettere tra le delusioni un attaccante che ha realizzato 5 gol di cui 2 tra le ultime 5 non è una cosa comune ca CR7 non è un giocatore comune. In quasi tutte le leghe sarà stato pagato più di tutti probabilmente di molto. Senza voler offendere nessuno, dal portoghese ci si aspettavano sicuramente più gol di Joao Pedro, Correa, Cornelious e Mancosu. La sua media voto è 6.10, la fantamedia 7.7.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio