Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Acerbi Juventus Lazio 2018 19

Pausa di novembre, fantasorprese e fantadelusioni: Episodio 2 – “I Difensori”

Come nelle pausa per le nazionali di ottobre, anche questa volta andiamo ad analizzare le prestazioni della serie A. Chi ha ribaltato le aspettative nelle ultime 5 partite di serie A? Ecco i difensori.

La pausa di novembre per i difensori

Le pause per le nazionali, oltre ad essere infinitamente noiose per gli amanti del fantacalcio, regalano spesso grandi cambiamenti nell’andamento del campionato. Dall’analisi che avevamo fatto della pausa di ottobre sono cambiate molte cose e molti difensori hanno affrontato momenti di grande crescita o cali improvvisi. Questo è spesso frutto anche delle prestazioni di squadra quindi è doveroso capire cosa è accaduto nelle ultime 5 partite.

Cosa è cambiato?

Ci eravamo lasciati con le genovesi in situazioni disastrose soprattutto a livello difensivo, l’Inter aveva la miglior difesa del torneo e il Napoli aveva il secondo miglior attacco. La classifica vedeva Atalanta e Napoli in gran forma dietro alla coppia Juventus-Inter con Roma e Lazio che affrontavano un inizio balbettante. In appena 5 partite la Sampdoria, in mano a Ranieri ha risistemato la difesa. L’Inter continua a vincere ma la difesa ha sofferto parecchio. Il Napoli segna a fatica ed è in netto calo così come l’Atalanta, entrambe hanno vinto una sola partita delle ultime 5 e sono scese in classifica. Ne hanno beneficiato la romane, soprattutto la Lazio ma anche la sorpresa Cagliari.

Sorprese

Nessun difensore si è fatto valere dal punto di vista dei bonus in modo eccessivo ma alcuni hanno regalato quaòche bonus e ottime prestazioni.

Acerbi

Il difensore della Lazio si è fatto valere in queste 5 partite con alcune ottime prestazione e anche qualche bonus. Un gol bellissimo e un assist che avranno sicuramente sollevato le sorti di molti allenatori. La sua media voto è 6.33, la migliore tra i difensori con più di 7 presenze, la fantamedia è 6.5.

Smalling

Il difensore giallorosso prima della pausa aveva giocato solo 3 partite lasciando intravedere ottime doti. Da allora è diventato irrinunciabile e ha sfiorato il gol in molte occasioni per realizzarlo poi a Udine. La sua media voto è 6.31, la seconda migliore tra i difensori con più di 7 presenze complessive. La sua fantamedia è 6.63!

Rrahmani

Il difensore del Verona è uno degli artefici dell’ottimo campionato dei gialloblu che anche grazie a lui hanno la seconda miglior difesa del torneo. Non ha portato bonus ma ha preso un solo giallo in 12 presenze accompagnato da una media voto di tutto rispetto (6.25). La sua fantamedia è 6.21.

Hernandez

In un Milan che si trova ad affrontare uno dei momenti più bassi degli ultimi 30 anni Theo Hernandez è sicuramente una nota positiva. Il terzino francese ha realizzato un gol nelle ultime 5 partite e 2 complessivi in un Milan che ne ha realizzati appena 11. La sua media voto è 6.17, la fantamedia 6.72 la terza migliore tra i difensori con più di 7 presenze.

Milenkovic

Il difensore viola ha raggiunto Gosens nella classifica cannonieri dei difensori con 3 gol complessivi. E’ secondo solo a Kolarov (4 gol) che però ha anche 2 rigori sbagliati. Dal punto dei vista dei bonus è uno dei migliori difensori che si poteva acquistare. La sua media voto è 6.13 e la sua fantamedia è 6.79 la seconda migliore tra i difensori con più di 7 presenze.

Delusioni

Molti difensori nelle ultime 5 partite hanno affrontato momenti di calo. Qualcuno ha dovuto anche accettare la panchina dopo esser partito molto bene o quantomeno titolare.

Skriniar

Era partito per essere un top player e prima di metterlo tra le delusioni abbiamo aspettato qualche giornata in più. Ci si aspettavano bonus e non sono arrivati mentre al contrario sono arrivati 3 cartellini gialli e un autogol. Anche le prestazioni non sono state all’altezza delle aspettative e della spesa che i suoi fantallenatori avranno dovuto affrontare per acquistarlo. La sua media voto è di 5.96 la fantamedia 5.67.

Gosens

In questo caso specifico non si parla di delusione dal punto di vista generale ma nello specifico si parla delle ultime 5 partite. Se qualcuno l’ha acquistato nell’ultima pausa per i 3 gol nelle prime 7 gare oggi si sarà ritrovato in mano un giocatore che in 5 giornate ha portato a casa solo 3 voti di cui 2 insufficienti. La sua media voto è scesa da 6.42 a 6.22 e la fantamedia da 8.08 a 7.44 (comunque la migliore della serie A).

Fazio

L’esplosione di Smalling e Mancini ha portato il comandante giallorosso a stare spesso in panchina e quando ha giocato non è stato sicuramente positivo. Il rosso a Udine sarà stato eccessivo ma un po’ di responsabilità dell’argentino ci sono. La sua media voto è 5.75 la fantamedia 5.63.

Florenzi

Comprando Florenzi qualcuno pensava di prendere un difensore che a volte avrebbe potuto giocare anche alto ma che comunque avrebbe giocato. Nelle ultime 5 giornate l’esterno giallorosso ha portato a casa un solo voto e non sembra vicino a rientrare tra le prime scelte di Fonseca. La sua fantamedia è 5.86.

Romagnoli

Partiva come uno dei difensori più quotati anche in vista degli europei ma in questo Milan in difficoltà anche lui non se la passa bene. Nessun bonus e una media voto di 5.79 molto lontana dai suoi standard. La sua fantamedia è di 5.71.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio