Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Paredes – Roma ritorno di fiamma

Mourinho è alla ricerca di giocatori che possano far fare un salto di qualità al centrocampo della Roma e sicuramente Paredes ha queste capacità.

Paredes è in scadenza di contratto nel 2023 e, stando a quanto riportato sul Corriere dello Sport, può tornare in giallorosso.

Mourinho è alla ricerca di giocatori per ricostruire la mediana è l’argentino potrebbe essere un buon ingresso.

A 28 anni ha raggiunto il pieno della maturità ed il costo del cartellino si aggira sui 20 milioni di euro, cifra non proibitiva.

Pro e contro di un ritorno di Paredes in giallorosso

Tra i pro sicuramente vi è quello di avere in rosa un giocatore in grado di dettare i tempi di gioco. Paredes, inoltre, è cresciuto molto con l’esperienza al Psg, al fianco di campioni di altissimo livello.

Tra i contro però non possiamo non indicare il fatto che Mourinho ami in quella posizione giocatori in grado di offrire un maggiore equilibrio al gioco. Anche l’ingaggio alto potrebbe andare ad incidere non poco su conti.

Come giocherebbe la Roma con Paredes in mediana

Intanto c’è da capire se Mourinho vorrà proseguire con la difesa a tre o se proverà a ripartire da una linea a quattro.

Probabilmente la prima ipotesi è la più accreditata ed in questo caso Paredes potrebbe giocare sia come fulcro del gioco di un centrocampo impostato con un centrale e due mezze-ali, sia in un centrocampo a due.

Come vedremmo in ottica Fanta un ritorno di Paredes in Serie A

Non è mai stato un giocatore dal bonus facile, ma i 3/4 gol sono alla sua portata. Da capire come si integrerebbe con Pellegrini per la battuta dei calci da fermo, ma sicuramente sarebbe un’opzione in più per Mourinho.

La spesa consigliata sarebbe intorno ai 13-15 crediti su 250.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio