Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Post gara Lazio-Inter http://nerws.fantapazz.com
Fantapazznews/nerws.fantapazz.com

All’Olimpico vince ancora l’Inter: 3 a 0 secco

L’Inter vince e convince contro una bella Lazio per 3 a 0, grazie alla doppietta di Icardi e alla rete di Brozovic, sempre più importante.

L’Inter vince e convince

Prestazione sontuosa quella della squadra di Spalletti, che vince per la sesta volta consecutiva in campionato. L’Inter, dopo il 3 a 2 della scorsa stagione, infligge un 3 a 0 agli uomini di Inzaghi, che comunque giocano un bel calcio. L’Inter si mantiene così a meno sei lunghezze dalla Juventus, e aggancia il Napoli al secondo posto. Mai come quest’anno i nerazzurri sembrano in grado di lottare per i posti alti della classifica.

Le formazioni ufficiali

Lazio (3-5-2): Strakosha, Marusic, Acerbi, Radu (78° Bastos), Luiz Felipe, Milinkovic-Savic, Parolo, Badelj (34° Cataldi), Lulic, Immobile, Caicedo (69° Correa).

Inter (4-2-3-1): Handanovic, Vrsaljko, Skriniar, Miranda, Asamoah, Brozovic, Vecino (86° Gagliardini), Perisic, Joao Mario (57° Borja Valero), Politano (87° Keita), Icardi.

Bonus e malus

Goal: Icardi (2), Brozovic
Ammonizioni: Brozovic, Asamoah, Immobile, Radu, Vrsaljko, Cataldi
Goal subiti: Strakosha (3)

Il primo tempo

La prima occasione è proprio per i nerazzurri, che al nono minuto vanno vicini al goal con Icardi che per poco non arriva su un bel cross di Perisic. Al 16° minuto ancora l’Inter, con Skriniar che stacca di testa, ma Strakosha si fa trovare pronto. Il goal non tarda ad arrivare. Al 28° minuto, su un pallone vagante in area, è bravissimo Icardi con l’esterno a superare il portiere albanese. La Lazio non reagisce, e dopo due tentativi di testa di Vecino, arriva il raddoppio della banda di Spalletti. Su un calcio d’angolo, Brozovic recupera palla sulla respinta e lascia partire un tiro da fuori area su cui Strakosha non può nulla. Finisce 2 a 0 il primo tempo.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo cala un po’ l’Inter. Dopo 3 minuti è subito pericoloso Cataldi su punizione. Al 67° minuto ci pensa Handanovic a mandare in angolo un bellissimo tiro di Marusic. Al 70° minuto, prò, arriva il game over all’olimpico: ripartenza veloce dell’Inter, con Borja Valero che serve Icardi. Il capitano nerazzurro dribbla Lulic e di mancino firma la sua personale doppietta. Al 73° minuto altra occasione della Lazio con Correa: bravo ancora Handanovic. Non ci sono altre occasioni degne di nota: finisce 3 a 0 in favore dell’Inter!

Il migliore in campo

L’uomo partita è senza dubbio il solito Icardi. Il capitano dei milanesi segna ancora, e lo fa con una bella doppietta. Il secondo goal è veramente una perla. Benissimo anche Brozovic, sempre più importante per la squadra di Spalletti.

Il peggiore in campo

Il peggiore in campo è Radu, che non riesce ad arginare le incursioni dei nerazzurri, e si fa ammonire per un bruttissimo fallo ai danni di Politano.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio