Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Gennaro Di Rosa / Shutterstock.com

L’Inter cerca la settima in campionato

L’Inter vuole continuare a seguire il passo di Napoli e Juventus e mantenersi in seconda posizione. Affronterà il Genoa a Milano.

L’Inter cerca un’altra vittoria

Sampdoria, Fiorentina, Cagliari, Spal, Milan e Lazio. Sono tutte le squadre cadute ai piedi dell’Inter nell’ultimo mese e mezzo, per non contare Tottenham e PSV. Una sola sconfitta nelle ultime 9 partite giocate, ed una difesa che regala pochissimo goal agli avversari. Tutto questo oltre ad un Icardi in grandissimo spolvero. La partita di lunedì ha regalato grandi certezze ai nerazzurri, che si apprestano ad affrontare sabato pomeriggio un’altra delicata sfida, questa volta contro il Genoa, uscito sconfitto dal confronto di ieri contro il Milan. In caso di vittoria, l’Inter affronterebbe il Barcellona con la più grande serenità possibile.

Inoltre, con i 140 mila spettatori nelle prossime due partite, e con l’imminente arrivo di Marotta come dirigente, l’Inter non vorrà certamente deludere le aspettative. Che sia veramente l’anno giusto per arrivare a competere con la Juventus per lo Scudetto? Ad oggi, la squadra di Torino e quella di Milano sembrano le più complete. Vediamo come scenderà in campo contro il Genoa!

La formazione di Spalletti

L’unico giocatore che mancherà all’appello del mister di Certaldo è Nainggolan, ancora fuori per il trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Spazio al solito 4-2-3-1, con Handanovic tra i pali. In difesa tutti i titolarissimi, ovvero Vrsaljko, De Vrij, Skrinira e Asamoah. A centrocampo spazio a Vecino e Brozovic, mentre il tridente dietro all’unica punta Icardi è quello formato da Politano, Borja Valero e Perisic.

Chi schierare e chi no

L’Inter, che sta macinando vittorie su vittorie, si sta affidando ai soliti 3 giocatori. Stiamo parlando di Skriniar, Brozovic e Icardi. Contro la Lazio sono stati semplicemente perfetti, non hanno sbagliato nulla. In particolare, il centrocampista croato, sta crescendo giorno dopo giorno sotto la guida di Spalletti, e se all’inizio della scorsa stagione aveva problemi di continuità, questi non lo riguardano certamente più.

Parlando invece di Skriniar, possiamo continuare a dire di quanto sia forte questo difensore. Arrivato senza grandi aspettative, si è impadronito dei cuori di tutti i tifosi nerazzurri e dei suoi fantallenatori, che quest’anno hanno chiesto il mutuo per acquistarlo. Lui continua a fornire prove perfette, ricordando un certo Walter Samuel. Se avete il difensorone dell’Inter nelle vostre rose, non potete fare a meno di schierarlo!

Infine, le parole sono quasi superflue per Icardi. 6 goal con gli ultimi 7 tiri in porta. Che dire? Anche quest’anno lotterà con CR7 per il titolo di capocannoniere, ed è quindi da schierare in tutte le partite.

Non ci sono inoltre veri e propri giocatori da evitare tra le file nerazzurre: se giocano tutti così, possono fare veramente comodo al fantacalcio!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio