Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Chi fa da sè… non fa +3. Matias Silvestre

Spunti ironici tratti dall’ultimo turno di campionato, così, tanto per ridere. Matias Silvestre mette a segno una rete e un’autorete, in modo da non scontentare nessuno.

Fantacalcio o Fantacontrario? Entrambi, grazie. Offre Silvestre

Quello di Silvestre in Sampdoria – Udinese, è uno dei rari casi in cui i fantallenatori di ogni tipo rimangono spiazzati. La partita si è conclusa sul risultato di 2 a 1 per i blucerchiati e, in un certo senso, si può dire che il difensore argentino abbia fatto il buono ed il cattivo tempo.

Se nel primo tempo ha fatto esultare i fantallenatori tradizionali segnando un gol, nel secondo tempo ha fatto cantare quelli più innovativi (Fantacontrario) segnandone un altro… nella propria rete!

Paolo Bona / Shutterstock.com

Una prestazione, tuttavia, che in ottica Fantacalcio non è da buttare. 7 pieno in pagella è il voto assegnatogli dalla Redazione Fantapazz, in linea le altre (7 la Nord e 6,5 la Sud). Con ogni probabilità, la volontà è stata quella di non punire eccessivamente il giocatore per l’autogol, arrivato in una circostanza fortuita. Silvestre, infatti, ha deviato erroneamente in porta un tiro-cross di Ali Adnan, ma chiaramente l’intenzione era tutt’altra. In un primo momento la Lega Calcio aveva addirittura assegnato il gol all’esterno dell’Udinese, salvo poi rettificare l’autogol al difensore blucerchiato.

A livello fantacalcistico, senza autogol, avremmo parlato di un voto complessivo pari a 10, tanta roba! In ogni caso, il 7 in pagella è già un ottimo voto per un difensore, utilissimo nelle leghe in cui si utilizza il modificatore difesa.

Sono andati un po’ peggio tutti coloro che l’hanno schierato al Fantacontrario, proprio per lo stesso motivo. L’autorete, comunque, ha aiutato ad abbassare il punteggio.

Rimane quindi, in generale, una sensazione agrodolce, un caldo-freddo non del tutto piacevole, ma che non infastidisce.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio