Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Ververidis Vasilis / Shutterstock.com

” Gol di Ranocchia…e intensa nevicata su Roma, l’ultima nel 1986”. Più Fantacontrario di così !

Le avverse condizioni meteo che nel weekend hanno flagellato molti campi di Serie A (addirittura rinviata Juventus-Atalanta) hanno portato alcuni interessanti risvolti anche in ambito Fantacontrario. Al telegiornale avrete sentito : “ Gol di Ranocchia…e intensa nevicata su Roma, l’ultima nel 1986”. Solo coincidenze? Noi crediamo proprio di no!

 

I portieri

Giornata intensa sul fronte dei numeri uno. Si conferma il momento nero (magico in chiave Fantacontrario) per Consigli, ancora una volta due gol subiti per lui. Si distingue nel posticipo del lunedì il cagliaritano Cragno, che raccoglie addirittura 5 palloni nella propria porta. Bene anche Cordaz e Perin (3 reti per il primo, 2 per il genoano). Nuovamente battuto anche Alisson, nonostante la solita sufficienza abbondante di partenza a cui ci ha abituati. Porta inviolata dopo molte settimane, invece, per Handanovic, a cui questa settimana risponde un ritrovato Donnarumma, ormai diventato davvero poco appetibile per rose da Fantacontrario.

I difensori

Questa settimana, nomi importanti hanno spostato gli equilibri in questo reparto. La nota più stonata è senza dubbio la rete di Ranocchia. Nella porta avversaria stavolta, per quanto possa sembrare strano è successo davvero. Nella lista dei cattivi anche il milanista Calabria (che in chiave fantacontrario è stato recentemente accantonato, viste le buone prestazioni) e lo spallino Simic. A mitigare queste intemperanze, segnaliamo le uniche due note liete. In primis, il buon Silvestre si è concesso un’autorete per la quale lo ringraziamo (a compensare un’ottima prestazione da 7 più gol). E poi c’è Marusic, che riesce a portare a casa un bel 5 più espulsione, nonostante la sua Lazio abbia travolto il Sassuolo. Una vera pecora nera!

I centrocampisti

Ci sono davvero ottime ragioni per sorridere delle prestazioni degli uomini di metà campo, questa settimana. Il solo vero dispiacere arriva da Verona, dove inspiegabilmente Valoti sigla una doppietta. Nulla di così tragico, però, se confrontato con le 38 insufficienze rimediate in giro per l’Italia. Una maggiore concentrazione si è registrata nelle fila di Cagliari, Crotone, Genoa, Inter e Sassuolo : per queste mediane, nessuno scampo e nessuna sufficienza.

Gli attaccanti

La Spal vince fuori casa, ok. Segna Antenucci, ci sta. Segna anche Paloschi, e questo è davvero troppo. L’unica consolazione è che l’evento possa essere irripetibile (speriamo…). Stessa punizione ci viene inflitta da un redivivo (e recidivo) Destro, ancora a segno. Contiamo, con questa giornata, di aver dato fondo a tutte quelle “eccezioni che confermano la regola” e di essere finalmente liberi. L’unica luce in fondo al tunnel è rappresentata dal veterano Mimmo Berardi, autore di una prestazione così brutta da sembrare finta. Invece il 4 ed espulsione è pura realtà. E per noi, puro godimento.

 

Non perdete i prossimi appuntamenti con il nostro esclusivo Fantacontrario, rimanendo sempre aggiornati a questo link sulle probabili formazioni delle squadre di Serie A per la prossima giornata di campionato.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio