Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Napoli: voci di mercato per Osimhen ed intanto arriva Ostigard

Impazza il mercato in casa Napoli. Dai ritiri delle nazionali parlano Osimhen e Mertens. Ostigard vicino all’accordo. Per i pali si inizia a far chiarezza.

Sono tante le voci di mercato intorno al Napoli soprattutto in uscita in questo periodo e queste di certo non scansano Osimhen.

L’attaccante nigeriano si è ancora una volata messo in mostra nella gara vinta 10-0 dalla sua nazionale firmando 4 reti e servendo 2 assist.

Proprio dal ritiro della nazionale si è espresso Victor sul suo futuro:

Il mio futuro? So che ci sono tante voci che mi vorrebbero in Spagna o in Inghilterra, ma non credo che sia il momento giusto per parlarne ora che sono in Nazionale.

Non conosco il mio futuro, tutto può succedere, ma ora voglio solo andare in vacanza e ricaricare le batterie. Poi penseremo al resto.

La delusione di Mertens

Anche Mertens ha parlato di Napoli dal ritiro della nazionale belga non nascondendo un po’ di delusione e sconforto nei confronti della società partenopea.

Anche se una scelta non è stata ancora fatta, dalle parola sembra poter essere abbastanza certi che nella rosa delle pretendenti non risulti il Napoli:

Pensavo di restare a Napoli, è strano ma non ho sentito nessuno per il rinnovo. Ora sono in nazionale ma da dopodomani ci penserò di più. Non ho ancora fatto nessuna scelta, spero di poterlo fare al più presto possibile, voglio trovare un bel club. Voglio solo fare la migliore scelta possibile per quello che è il mio domani.

Parlando della nazionale:

E’ fuori questione lasciare la nazionale. Finché mi chiameranno, continuerò a venire. E’ bello essere qui. Non sto ancora pensando di lasciare il Belgio, ma mi rendo conto che verrà il giorno in cui non riceverò più chiamate.

Per la difesa

Intanto si sta provando a raggiungere un punto di incontro con il Brighton per vestire d’azzurro Ostigard. Il norvegese ha già un accordo per un quadriennale da un milione di euro a salire nel tempo fino a 1,5 milioni di euro. Il difensore ex Genoa è cresciuto con il mito di Fabio Cannavaro e, al Maradona, è stato stregato dal calore dello stadio di Napoli.

Il Napoli vuole portarlo in azzurro e farlo crescere almeno un anno all’ombra di Koulibaly per ereditarne lo scettro. Nel caso in cui il senegalese riuscisse a portare un’offerta in grado di convincere la società, allora i piani cambierebbero.

Si acuirà la necessità di avere subito il centrale titolare pronto ed i profili maggiormente apprezzati sono quelli dell’argentino Senesi del Feyenoord seguito da da diverse stagioni e quello del coreano Min-Jae-Kim del Fenerbahce. Entrambe le trattative si agirano tra il 15 ed i 20 milioni e sono da studiarne i margini.

Un’altra ipotesi resta sempre Casale del Verona, ma la concorrenza è tanta e potrebbe anche non portare l’esperienza di cui si avrebbe bisogno.

Inizia a delinearsi il proprietario dei pali

Con ogni probabilità si assisterà al saluto di Ospina ed alla promozione di Meret a titolare indiscusso.

Il portiere ex Udinese, non appena avrà ricevuto le rassicurazioni del caso, ovvero la piena fiducia della società, firmerà il suo rinnovo di contratto fino al 2027.

Per il ruolo di secondo affidabile il più probabile resta Sirigu che porterà la sua esperienza al servizio di Meret.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio