Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Christian Bertrand / Shutterstock.com

Futuro incerto per Marcelo che ama Roma

Il terzino brasiliano ha salutato i tifosi del Real Madrid ed è pronto per una nuova avventura. I tifosi italiani sono pronti ad accoglierlo in Serie A.

Marcelo ormai ha ufficialmente detto addio al Real Madrid e subito impazzano le voci di mercato sul forte terzino sinistro.

Le voci su un possibile approdo in Serie A si rincorrono, ma al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali né del giocatore né del suo entourage.

Quali sono i possibili scenari per il futuro di Marcelo

Durante la conferenza stampa il brasiliano ha ammesso di voler giocare per almeno un altro paio d’anni, sentendosi ancora in grado di poter giocare ad alti livelli.

L’ex Real Madrid ama molto Roma ed è del gennaio scorso un viaggio di piacere documentato su instagram con moltissime foto.

I tifosi giallorossi e della Lazio già a gennaio sognavano l’approdo nella capitale di Marcelo. Adesso, con l’ufficialità dell’addio, queste voci si rincorrono nuovamente.

Mourinho ha già allenato Marcelo al Real, ma sulla corsia di sinistra ha già Spinazzola ed eventualmente Zalewski.

Sicuramente Marcelo sarebbe utile, ma c’è da capire quanto il brasiliano abbia voglia di mettersi in gioco senza avere la certezza della titolarità.

Discorso diverso per la Lazio che di un terzino ne ha davvero bisogno. Bisogna vedere quanto Lotito abbia voglia di investire su un giocatore già avanti con gli anni, ma che può dare ancora molto.

Le altre opzioni in Italia ed all’estero

In Italia sappiamo che più di una volta il brasiliano è stato accostato alla Juventus, mentre anche l’Inter ha bisogno di un esterno sinistro e Marcelo sarebbe un’ottima opzione a costo zero, anche se dall’ingaggio elevato.

Non è da escludere anche una chiusura di carriera in patria, tutto dipenderà alla fine dalla volontà del giocatore. In conferenza stampa, però, Marcelo ha dichiarato che non avrebbe problemi a giocare contro il Real, quindi, ad oggi vediamo probabile una sua permanenza in Europa.

La nostra speranza è di poter ancora acquistare Marcelo al Fantapazz Fanta Champions League. In caso contrario speriamo di vederlo in Serie A per poterlo acquistare al Fanta classico.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio